Quiz ECONOMICO-GIURIDICI (Concorso CORTE DEI CONTI, personale amministrativo)

CONTABILITA' PUBBLICA

Quesiti Risposta Multipla

412. Il Patto di stabilità e crescita è costituito da:
043. Ai sensi dell’articolo 3 del Regolamento di cui al D.P.R. n. 207 del 2010, la garanzia globale è:
348. Dispone la legge n. 20/1994 che se il fatto dannoso da cui sorge la responsabilità contabile è causato da più persone, la Corte dei conti - valutate le singole responsabilità - può condannare ciascuno per la parte che vi ha preso. La norma ammette eccezioni?
284. Non appartengono al demanio marittimo ...
220. Ai sensi dell’articolo 201 del Regolamento di cui al D.P.R. n. 207 del 2010, il responsabile del procedimento, esaminati i documenti acquisiti, invita l’esecutore a prendere cognizione del conto finale ed a sottoscriverlo entro un termine non superiore a giorni:
156. Quale fonte legislativa indica gli atti sui quali la Corte dei conti esercita un controllo preventivo di legittimità?
092. A decorrere da quale anno finanziario il bilancio di previsione dello Stato venne ripartito, ai fini dell’approvazione parlamentare, in unità previsionali di base, anziché in capitoli?
397. Sono denominati “agenti contabili di fatto” ...
028. La normativa della contabilità di Stato prevede che la stipulazione del contratto della P.A. in forma pubblica si realizza ...
333. E’ costituzionalmente legittimo l’esercizio del controllo successivo di legittimità e di merito sugli atti del Governo da parte della Corte dei conti?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.