Quiz ECONOMICO-GIURIDICI (Concorso SCUOLA SUPERIORE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE)

Diritti Amministrativo

Quesiti Risposta Multipla

Ai sensi della legislazione vigente, quale dei seguenti soggetti può chiedere pareri al CNEL?
Nella comunicazione con cui viene data notizia dell'avvio del procedimento, quale dei seguenti adempimenti è escluso dalla specifica indicazione notiziale?
Ai sensi dell’art. 3 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, l’affidamento di lavori mediante finanza di progetto rientra tra i contratti di partenariato pubblico privato:
Quale organo di giurisdizione giudica sui ricorsi in materia di pensione anche in parte a carico dello Stato?
L’atto adottato in violazione di legge è:
Per la regolarità di una richiesta di accesso agli atti occorre necessariamente indicare con precisione gli estremi del documento (quali ad esempio, data e organo emanante)?
Ai sensi dell’art. 49 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, in relazione a ciascuna gara, la stazione appaltante:
Secondo il disposto di cui all’art.22 della legge n. 241/1990, come modificata e integrata, si intende per documento amministrativo ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti:
I consorzi stabili sono tenuti ad indicare in sede di offerta per quali consorziati il consorzio concorre?
Ai sensi dell'art. 73 del Codice del processo amministrativo le parti possono produrre documenti:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.