Quiz Licenza di caccia di selezione - Regione Emilia Romagna

MATERIA: MODULO CACCIATORE DI UNGULATI CON METODI SELETTIVI ABILITATO AL PRELIEVO DEL CINGHIALE, CAPRIOLO, DAINO E MUFLONE

Quesiti Risposta Multipla

Quale delle seguenti norme di sicurezza, relative all’arma del cacciatore, è priva di fondamento?
Quale delle seguenti regole comportamentali del cacciatore di selezione è meno importante?
In quale dei seguenti metodi di caccia non è praticamente mai possibile la determinazione preventiva del capo da abbattere?
Quale colpo non mortale viene individuato dalla seguente descrizione della reazione del selvatico colpito: “…se non ci sono lesioni a vasi sanguigni importanti o fratture non ci saranno in pratica conseguenze, il sangue è chiaro e la ricerca totalmente inutile”.
Quale delle seguenti definizioni del “bracconaggio” è falsa?
Quali tipologie di armi, vengono identificate dalla seguente descrizione: “..una leva aziona il blocco di culatta che scende, liberando l’accesso alla camera…”.
Nella caccia di selezione, dovrebbe essere sempre privilegiato l’abbattimento degli individui evidentemente “defedati”?
Che cosa si intende con il termine capacità faunistica del territorio?
Quale degli elementi che caratterizzano il piano di abbattimento, viene individuato dalla seguente definizione: “Numero di capi da abbattere in funzione del confronto tra lo status della popolazione e gli obbiettivi definiti”.
Alla caccia di quale specie si riferisce la seguente descrizione dei calibri più idonei: “..ungulato di media taglia e relativamente poco elusivo, richiede calibri medi caratterizzati da buone prestazioni su varie distanze, quali: 7x57, 7x64, 270 Win, 270 Weat. ”.

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.