Quiz Licenza di caccia di selezione - Regione Emilia Romagna

MATERIA: MODULO CAPOSQUADRA PER LA CACCIA AL CINGHIALE IN BATTUTA O BRACCATA

Quesiti Risposta Multipla

In condizioni normali quale categoria alimentare rappresenta meno del 10% dell’alimentazione del cinghiale in ogni stagione?
Nell’esame visivo dell’apparato riproduttore di una femmina di cinghiale, quanti giorni di gravidanza sono trascorsi se i feti sono lunghi circa 20 centimetri?
In caso di assenza del caposquadra, tutte le sue mansioni sono svolte dal vicecaposquadra?
Quale delle seguenti affermazioni, riferite al cinghiale, è corretta?
Una squadra (ovviamente oltre al caposquadra) può eleggere uno o più vicecaposquadra?
In annate normali (una gestazione), quale evento biologico caratterizza il periodo fine aprile - inizio maggio riferito alle femmine di cinghiale?
Da chi viene eletto il caposquadra?
Quale delle seguenti tipologie di foraggiamento complementare rivolto al cinghiale, viene individuata dalla seguente definizione: “..La produttività del bosco viene aumentata (ad esempio allungando i turni dei cedui quercini, in modo da incrementare la produzione di ghianda)”.
Nell’esame visivo dell’apparato riproduttore di una femmina di cinghiale, quanti giorni di gravidanza sono trascorsi se i feti sono lunghi 10 centimetri?
In quale fase rientrano i seguenti compiti del caposquadra: “attivarsi per il recupero dei capi feriti tramite un conduttore di cane da sangue o personalmente indicando sulla scheda i nominativi dei cacciatori che coadiuveranno la ricerca”?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.