Quiz Licenza di caccia - Regione Emilia Romagna

MATERIA: TUTELA DELLA NATURA E PRINCIPI DI SALVAGUARDIA DELLE PRODUZIONI AGRICOLE

Quesiti Risposta Multipla

864. La pianificazione faunistico-venatoria, finalizzata alla conservazione delle effettive capacità riproduttive delle specie, è.…
913. In quale delle seguenti colture ancora in attualità di coltivazione potrebbe facilmente imbattersi, in Emilia-Romagna, un cacciatore impegnato nella caccia alla Lepre?
849. La fauna vertebrata omeoterma comprende gli animali caratterizzati da...
898. Durante l'esercizio venatorio, si possono accendere fuochi nei boschi per il riscaldamento o la cottura di vivande?
834. La Volpe, la Faina, la Donnola e il Lupo sono animali nocivi oppure la loro azione è importante per mantenere un equilibrio tra fauna ed ambiente?
947. Negli ultimi decenni, da quali cambiamenti è stata caratterizzata l'agricoltura, con profondi cambiamenti sull'assetto del territorio e lo stato delle risorse naturali?
883. La tutela e il ripristino di siepi negli ambienti agrari assumono importanza perché...
932. Se trovi un nido artificiale come ti comporti?
868. Per proteggere la semina del mais dai danni arrecati dalla Cornacchia grigia o dal Fagiano è consigliabile...
917. Quando un campo di erba medica da seme è in attualità di coltivazione?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.