Quiz Licenza di caccia - Regione Veneto

MATERIA: ESERCIZIO VENATORIO 1-200

Quesiti Risposta Multipla

160. È consentita la detenzione della fauna selvatica lecitamente abbattuta?
96. Nei giorni non consentiti, per l'attività venatoria, dalla vigente normativa statale e regionale, si possono trasportare mezzi per l'esercizio della caccia?
32. Attribuire incentivi economici ai conduttori di fondi rustici è un compito che spetta agli organismi di gestione degli Ambiti territoriali di caccia?
145. Gli addetti alla vigilanza venatoria possono chiedere a qualsiasi persona, in possesso di arnese atto alla caccia, in attitudine di caccia, l'esibizione del contrassegno della polizza di assicurazione?
81. Sui fondi sottratti alla gestione programmata della caccia (il proprietario o conduttore ha chiesto e ottenuto il divieto di caccia sui fondi stessi), chi può esercitare l'attività venatoria?
17. L'appostamento temporaneo è consentito, ma è sottoposto a condizione, quale?
194. La legge nazionale n. 157/92 dispone che la fauna selvatica omeoterma, pur formando oggetto di caccia, è tutelata e protetta. Che cosa significa?
130. È consentito introdurre in Italia fauna selvatica viva, proveniente dall'estero?
66. Qual è il periodo giornaliero consentito per l'esercizio venatorio?
2. Nel territorio agro-silvo-pastorale destinato all'attività venatoria programmata, quali forme di caccia, in via esclusiva, sono consentite?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.