Quiz Licenza di caccia - Regione Veneto

MATERIA: ESERCIZIO VENATORIO 1-200

Quesiti Risposta Multipla

51. Per poter praticare l'esercizio venatorio, mediante l'uso dell'arco, è necessaria la licenza di porto di fucile per uso di caccia?
164. A differenza dell'attività di tassidermia e imbalsamazione, regolamentata dalla Regione, la detenzione di preparazioni tassidermiche e di trofei è libera?
100. Nella zona Alpi è legittimo esercitare la caccia se il terreno è del tutto, o per la maggior parte, coperto di neve?
36. Le aziende faunistico-venatorie è previsto vengano istituite per prevalenti finalità naturalistiche e faunistiche; una, fra quelle cui fa riferimento la legge, è:
149. Nelle zone e per i periodi indicati nel piano faunistico-venatorio, l'addestramento, l'allenamento e le gare di cani possono essere effettuati anche su selvaggina naturale?
85. La delimitazione perimetrale di un fondo, "chiuso" nei modi stabiliti dalla legge, deve essere anche indicata con l'apposizione di tabelle?
21. Per ogni ambito territoriale di caccia, l'indice di densità venatoria minima da cosa è rappresentato?
198. Quali documenti deve avere in tasca il cacciatore durante l'esercizio di caccia?
134. Il possesso di valida licenza di caccia autorizza il cacciatore ad usare, nella pratica venatoria, oltre che l'arco, anche la balestra e la balista?
70. Se l'I.S.P.R.A. (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) verifica la inefficacia dei metodi ecologici, come la Regione può provvedere al controllo della fauna selvatica?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.