Quiz Concorso 31 posti Categoria D Specialista Area Tecnica Giunta Lombardia

MATERIA: PROVA 02

Quesiti Risposta Multipla

25. Quale foratura si ottiene piegando e forando un foglio di carta secondo le modalità indicate nella parte superiore della figura?

9. Una lumaca deve scalare un muro alto 9 metri e percorre nelle ore diurne esattamente 3 metri; tuttavia, dopo il tramonto del sole, il gasteropode cade in un sonno profondo durante il quale scivola verso il basso. Ogni mattina la lumaca si accorge di aver perso 2 metri rispetto all'altezza raggiunta il giorno precedente, e da quel punto riprende la sua lenta ascensione. In quale giorno la lumaca riuscirà a raggiungere la sommità del muro?
26. Individuare la figura da scartare.

10. L'obiettivo del quesito è quello di individuare la sequenza corretta sulla base di una serie di indizi forniti. Per ogni sequenza errata viene indicato se sono presenti caratteri BP (numero di caratteri corretti nella posizione corretta, ovvero "ben piazzati" ) o MP (numero di caratteri corretti, ma nella posizione sbagliata, ovvero "mal piazzati").
3700: 1 BP /1 MP
3025: 2 BP /1 MP
3775: 1 BP
2000: 3 BP
27. Individuare la figura da scartare.

11. I valori limite di qualità dell'aria:
28. Nel sistema raffigurato, le ruote dentate sono libere di ruotare attorno a un perno fisso. Se la ruota dentata D gira in senso orario, in quale senso gira la ruota dentata E?

12. Qual è l'acronimo di "Valutazione d'impatto ambientale"?
29. Individuare la figura che completa la serie.

13. L'articolo 93 del d.lgs. 50/2016 dispone che l'offerta da presentare per partecipare ad appalti pubblici nei settori ordinari deve essere corredata da una garanzia denominata "provvisoria" pari al:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.