Quiz Concorso 31 posti Categoria D Specialista Area Tecnica Giunta Lombardia

MATERIA: PROVA 03

Quesiti Risposta Multipla

31. Posizionare le figure in ordine crescente.

15. Ai sensi della legge 241/1990, come modificata dalla legge 15/2005, l'ufficio responsabile del procedimento deve essere specificato nella comunicazione di avvio del procedimento?
32. Indicare la figura che si ottiene dopo un ribaltamento e una successiva rotazione in senso antiorario della figura presentata nel riquadro.

16. La motivazione del provvedimento amministrativo, di cui all'art. 3 della legge 241/1990 e successive modifiche e integrazioni:
33. Indicare l'unica figura che si può ottenere per ribaltamento e rotazione di 90 gradi della figura data.

17. Quali, tra i termini proposti, completano correttamente la seguente proporzione verbale?
A0rido : asciutto = X : Y
1. Problema: "Tre amici, Giovanni, Marco e Filippo vanno spesso al cinema. Si sa che se Filippo va al cinema, ci va anche Giovanni; Giovanni e Marco non ci vanno mai tutti e due insieme; può anche succedere che Filippo o Marco vadano al cinema singolarmente; d'altra parte se Marco va al cinema, allora ci va anche Filippo". Ammesse per vere tali premesse, chi è andato al cinema in coppia?
34. Individuare il numero mancante.

18. Completare correttamente la seguente successione, utilizzando l'alfabeto italiano:
C; 7; B; 8; A; 15; Z; 23; ?; ?
2. "Tutti i medici sono comprensivi. Diego ha pazienza. Tutte le persone che hanno pazienza sono comprensive". In base alle precedenti affermazioni, quale delle seguenti è necessariamente vera?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.