Quiz Concorso 31 posti Categoria D Specialista Area Tecnica Giunta Lombardia

MATERIA: PROVA 05

Quesiti Risposta Multipla

28. Individuare la figura che completa la serie.

13. L'art. 90 del d.lgs. 50/2016 prevede che i concorrenti iscritti in elenchi ufficiali di prestatori di servizi o di fornitori possano presentare alla stazione appaltante, per ogni appalto:
32. ln figura sono rappresentate due bilance a due piatti in equilibrio con alcuni oggetti (sfere, cubi e piramidi). A quante sfere corrisponde la massa di una piramide?

17. Completare correttamente la seguente successione, utilizzando l'alfabeto italiano:
D; 4; ?; 8; N; 12; R; ?
2. "Tutti i PC sono computer. Andrea ha un computer. Giuseppe ha un PC". Se le precedenti affermazioni sono corrette, allora è sicuramente vero che:
21. Leggere il brano e rispondere a ogni quesito solo in base alle informazioni contenute (esplicitamente o implicitamente) nel brano e non in base a quanto il candidato eventualmente conosca sull'argomento.
Non soltanto palazzi e monumenti, ma anche nuovi tesori da proteggere. Così sta cambiando il censimento FAI che, alla sua quinta edizione, ha quadruplicato il suo pubblico. Hanno partecipato cinquecentomila persone, "un movimento di popolo — l'ha definito Corrado Passera, Ceo di Intesa Sanpaolo che sostiene il progetto —. Il successo si spiega con la caratteristica di questa operazione, la concretezza".
Per esempio alla Colombaia di Trapani, uno dei siti più votati l'anno scorso, l'ingresso nella classifica FAI ha giovato. "Già stanziati i primi 600 mila euro per il restauro e da un mese il bene è stato trasferito alla Regione, entro 15 giorni il bando e tempo un mese inizieranno i lavori", ha raccontato l'assessore siciliano Gaetano Armao.(da: "Al FAI 500 mila voti" in "Corriere della sera")
Quali cambiamenti sono avvenuti tra la prima la quinta edizione del censimento FAI?
6. Un barista può preparare 3 caffè in un minuto e mezzo. Quanti baristi devono essere assunti per preparare almeno 180 caffè in un'ora?
25. Individuare la figura da scartare.

10. L'obiettivo del quesito è quello di individuare la sequenza corretta sulla base di una serie di indizi forniti. Per ogni sequenza errata viene indicato se sono presenti caratteri BP (numero di caratteri corretti nella posizione corretta, ovvero "ben piazzati") o MP (numero di caratteri corretti, ma nella posizione sbagliata, ovvero "mal piazzati").
AHOO: 1 BP 1 1 MP
AOSC: 2 BP 1 1 MP
AHHC: 1 BP
SOOO: 3 BP
29. Individuare la sequenza che permette di comporre una parola di senso compiuto.

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI