Quiz Guardia Ecologica Volontaria - Lombardia

MATERIA: DOMANDE AVANZATE

Quesiti Risposta Multipla

12. Quale delle seguenti queste caratteristiche non è necessaria che abbia un albero per essere contrassegnato per l’invecchiamento a tempo indefinito?
4. Quale dei seguenti interventi non rientra nella definizione di “manutenzione ordinaria” di una “strada agro-silvo-pastorale” e quindi può essere eseguita solo previa autorizzazione da parte dell’ente forestale?
13. In quali casi vi è sempre l’obbligo si segnalare fili a sbalzo e gru a cavo con cavo di guardia munito di palloni o bandiere colorate o con segnali luminosi?
5. Quale dei seguenti turni minimi fissati dalle “Norme Forestali regionali” per i boschi cedui è riportato in maniera errata?
14. Quale affermazione sui controlli dei tagli selvicolturali è falsa?
6. Quali tipi di taglio possono essere eseguiti nei boschi sottoposti al “vincolo per altri scopi” di cui all’art. 17 del r.d. 3267/1923?
15. In quale situazione i tagli di utilizzazione possono essere eseguiti solo da enti pubblici in amministrazione diretta, da imprese agricole, imprese boschive o consorzi forestali?
7. Che differenza c’è fra una “gru a cavo” e un “palorcio” (o “filo a sbalzo”)?
16. Quale delle seguenti modalità per utilizzare i proventi delle sanzioni in materia di danni alle superfici forestali è in contrasto con quanto dispongono le norme forestali regionali?
8. Cosa si intende per “contrassegnatura” in bosco?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.