Quiz PPLa (Licenza di Pilota Privato)

7 - Procedure operative

Quesiti RANDOM

7.208 Il caratteristico scuotimento (buffeting) che precede lo stallo è provocato da: (ID=965)
7.144 Nel campo di secondo regime, per mantenere il velivolo in VRO a velocità progressivamente decrescenti, occorre incrementare la potenza. Vero o falso? (ID=901)
7.80 Quando si può assumere che una traiettoria finale sia bene impostata? (ID=837)
7.16 L'angolo d'attacco o d'incidenza è: (ID=773)
7.257 La fase di accensione durante il funzionamento della maggior parte dei motori alternativi aeronautici avviene tramite: (ID=1014)
7.193 A parità di quota e di angolo di inclinazione laterale (bank): (ID=950)
7.129 l'inserimento dell'aria calda al carburatore ha il compito di prevenire che si formi il ghiaccio al carburatore. L'aria calda ha l'effetto di arricchire o impoverire la miscela? (ID=886)
7.65 Se installata a bordo ed inserita, a quale altezza si consiglia di disinserire la pompa ausiliaria del carburante? (ID=822)
7.1 In linea generale, quale è la funzione dei comandi di volo? (ID=758)
7.242 La scia vorticosa che si genera dietro un aereo in volo: (ID=999)

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