Quiz Patente di guida Categoria Estensione da D1/D1E a D/DE

SIMULAZIONE ESAME

Quesiti

CAP. 11 - DOMANDA N.1102006

In un motore Diesel, gli elementi pompanti di una pompa di iniezione in linea prendono movimento dall'albero a camme della pompa

CAP. 11 - DOMANDA N.1105013

La frizione consente di far partire il veicolo collegando gradualmente l'albero motore con le ruote motrici attraverso gli organi di trasmissione

CAP. 11 - DOMANDA N.1102003

In un motore Diesel, la pompa di alimentazione a bassa pressione è dotata di anticongelatore da attivare durante la stagione fredda

CAP. 11 - DOMANDA N.1105009

Durante la percorrenza di una curva, il differenziale consente di trasferire parte della velocità di rotazione dalla ruota motrice esterna a quella interna alla curva

CAP. 11 - DOMANDA N.1102001

L'impianto di alimentazione del motore Diesel è dotato di una pompa di alimentazione che invia il gasolio ad alta pressione agli iniettori

CAP. 12 - DOMANDA N.1201003

Quando la pressione dell'olio è insufficiente, è necessario fermare il motore per evitare danni a varie parti del motore

CAP. 12 - DOMANDA N.1202004

Non si deve aggiungere acqua o liquido freddo nel radiatore quando il motore è molto caldo

CAP. 13 - DOMANDA N.1301006

I fianchi di uno pneumatico cooperano allo smaltimento del calore

CAP. 13 - DOMANDA N.1301003

Il disegno del battistrada dello pneumatico è annotato sulla carta di circolazione del veicolo

CAP. 13 - DOMANDA N.1301001

Non si può circolare in autostrada con veicoli che montano pneumatici ricostruiti

CAP. 13 - DOMANDA N.1303001

Quando si sostituisce una ruota, al termine del montaggio occorre fare una prova di tenuta della valvola

CAP. 14 - DOMANDA N.1401018

Negli impianti di frenatura ad aria compressa, il collegamento tra motrice e rimorchio prevede un collegamento idraulico, uno pneumatico e uno elettrico di tipo wireless (senza fili)

CAP. 14 - DOMANDA N.1401015

Sui veicoli pesanti, il compressore dell'impianto di frenatura pneumatico o pneumoidraulico necessita di raffreddamento e lubrificazione

CAP. 14 - DOMANDA N.1401012

Negli impianti di frenatura ad aria compressa, il regolatore di pressione non è necessario se il veicolo è dotato di sospensioni pneumatiche

CAP. 15 - DOMANDA N.1504003

Le sospensioni pneumatiche non possono essere comandate manualmente

CAP. 15 - DOMANDA N.1503004

L'effetto del sottosterzo può causare il testa-coda

CAP. 15 - DOMANDA N.1502018

L'accensione della spia indicata in figura, può essere determinata dalla scarsa fluidità dell'olio

CAP. 16 - DOMANDA N.1602003

L'efficienza dello sterzo può essere controllata soltanto in officina secondo apposite procedure

CAP. 16 - DOMANDA N.1601006

Prima della partenza, il conducente dell'autobus deve verificare la presenza degli eventuali martelletti per i vetri delle uscite di sicurezza

CAP. 16 - DOMANDA N.1601004

Aggiungendo acqua pura al liquido refrigerante, aumenta il rischio di congelamento dello stesso alle basse temperature

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI