Quiz Patente di guida Categoria Estensione da D1/D1E a D/DE

SIMULAZIONE ESAME

Quesiti

CAP. 11 - DOMANDA N.1105004

Durante i mesi invernali vi è il rischio che la frizione si blocchi per formazione di ghiaccio al suo interno

CAP. 11 - DOMANDA N.1101009

La potenza di un motore si indica in Volt

CAP. 11 - DOMANDA N.1104004

L'impianto elettrico di un veicolo pesante funziona generalmente con tensione di 24 volts

CAP. 11 - DOMANDA N.1101003

Se il silenziatore di un motore Diesel non funziona bene, è necessario "strozzare" leggermente il tubo di scarico

CAP. 11 - DOMANDA N.1103002

Il metano deve essere immagazzinato in serbatoi costituiti da bombole molto pesanti e resistenti

CAP. 12 - DOMANDA N.1201003

L'olio della lubrificazione deve venire sostituito con la periodicità indicata sul libretto d'uso e manutenzione del veicolo

CAP. 12 - DOMANDA N.1202004

In estate è bene sostituire il liquido refrigerante con acqua perché si evitano possibili surriscaldamenti del motore

CAP. 13 - DOMANDA N.1301014

Quando gli indici di carico segnati su uno pneumatico sono due, il primo si riferisce allo pneumatico su ruota gemellata, il secondo su ruota singola

CAP. 13 - DOMANDA N.1301009

Sul fianco dello pneumatico si può trovare la sigla MCTC se è stato omologato in Italia

CAP. 13 - DOMANDA N.1301003

Sul veicolo possono essere montati 4 pneumatici con disegno del battistrada differente

CAP. 13 - DOMANDA N.1303001

La ruota di scorta deve sempre essere tenuta ad una pressione di mezzo bar superiore a quella degli altri pneumatici

CAP. 14 - DOMANDA N.1401018

Negli impianti di frenatura ad aria compressa, il collegamento pneumatico tra motrice e rimorchio è realizzato mediante quattro tubi flessibili e quattro coppie di semigiunti omologati

CAP. 14 - DOMANDA N.1401012

Negli impianti di frenatura ad aria compressa, il regolatore di pressione è comandato dal conducente attraverso apposito “manettino" posto sul cruscotto

CAP. 14 - DOMANDA N.1401007

I serbatoi dell'aria dei veicoli dotati di frenatura pneumatica o pneumoidraulica, sono normalmente: uno per ogni sezione dell'impianto, uno per i servizi ed eventualmente per le sospensioni pneumatiche

CAP. 15 - DOMANDA N.1503004

In genere, gli pneumatici anteriori sgonfi rendono il veicolo sovrasterzante

CAP. 15 - DOMANDA N.1502015

Il simbolo rappresentato in figura si trova su una spia luminosa di colore rosso

CAP. 15 - DOMANDA N.1502002

Il simbolo raffigurato è posto su una spia a luce verde

CAP. 16 - DOMANDA N.1602003

L'efficienza dello sterzo può essere controllata personalmente, a vista, seguendo il manuale d'uso e manutenzione

CAP. 16 - DOMANDA N.1601004

Periodicamente deve essere controllato il livello del liquido detergente del parabrezza e del lunotto

CAP. 16 - DOMANDA N.1603005

Gli ammortizzatori scarichi comportano una maggiore rumorosità del veicolo

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI