F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Quiz PATENTE NAUTICA - Capitaneria di Porto di GENOVA

Esercitazione su Quiz BASE (entro 12 miglia marine)

Quesiti su SICUREZZA DELLA NAVIGAZIONE, domande 51-55

ARGOMENTI: Regolamento di sicurezza con particolare riferimento alle dotazioni di sicurezza in relazione alla navigazione effettivamente svolta - Tipi di visite e loro periodicità. Provvedimenti da adottare in caso di sinistro marittimo (incendio - collisione – falla – incaglio – uomo in mare). Precauzioni da adottare in caso di navigazione con temo cattivo. Assistenza e soccorso: segnali di salvataggio e loro significato.

271 Durante la manovra a motore di recupero di uomo a mare, come deve essere effettuato l'avvicinamento finale verso il naufrago?
272 Un uomo cade in mare di prora lato dritto, da una imbarcazione che procede a motore, quale delle tre manovre in figura è corretta?

273 Con il termine "curva di Williamson” si vuole indicare:
274 Un'unità straniera in navigazione sottocosta ci vuole comunicare che c'è un uomo in mare; utilizzerà la bandiera del Codice Internazionale dei Segnali contraddistinta con la lettera:
275 Al grido ”uomo in mare a.. (sinistra/dritta)”:

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono | © Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI