Quiz Concorso Agente di Polizia Locale

MATERIA: SESSIONE 2 - 5 LUG 21

Quesiti Risposta Multipla

021. Il delitto di corruzione per l'esercizio della funzione, di cui all'art. 318 c.p., può essere commesso:
006. Qualora il titolare di un esercizio di vicinato sospenda l'attività per un periodo superiore ad un anno (art. 22, D.Lgs. n. 114/1998):
025. Il Tulps indica all'art. 1 alcune delle principali attribuzioni dell'autorità di pubblica sicurezza, specificando che essa, tra l'altro, provvede a:
010. Ai sensi del nuovo Codice della strada, la patente di guida, conforme al modello UE, si distingue in varie categorie ed abilita alla guida dei veicoli per ciascuna di esse indicati. Per la guida di autoveicoli progettati e costruiti per il trasporto di più di otto persone oltre al conducente, quale delle seguenti categorie di patente è necessaria?
029. In Microsoft Word 2010, premendo insieme i tasti "CTRL" + "D":
014. Un agente di polizia giudiziaria può, di propria iniziativa, impedire che un reato venga portato a ulteriori conseguenze?
018. Ai sensi dell'art. 17, c.p., quale tra le seguenti non è una pena principale stabilita per i delitti?
003. L'iniziativa per la stipula di accordi di programma nei quali l'Amministrazione comunale ha la competenza primaria spetta (art. 34 Tuel):
022. Ai sensi di quanto dispone l'art. 646 del c.p., chiunque, per procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto, si appropria il denaro o la cosa mobile altrui di cui abbia, a qualsiasi titolo, il possesso, commette il delitto di:
007. A norma di quanto dispone il D.Lgs. n. 114/1998, quale denominazione assume la vendita al pubblico di uno o più prodotti effettuata ad un prezzo inferiore a quello risultante dalle fatture di acquisto maggiorato dell'imposta sul valore aggiunto e di ogni altra imposta o tassa connessa alla natura del prodotto e diminuito degli eventuali sconti o contribuzioni riconducibili al prodotto medesimo purché documentati?

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.