Quiz Concorso Agente di Polizia Locale

MATERIA: SESSIONE 4 - 5 LUG 21

Quesiti Risposta Multipla

006. Ai sensi del D.Lgs. n. 114/1998, la superficie di vendita di un esercizio commerciale è:
023. "L'obbligazione di pagare la somma dovuta per la violazione non si trasmette agli eredi". A quale principio generale della L. n. 689/1981 fa riferimento quanto esposto?
008. Il nuovo Codice della strada, in tema di "arresto, fermata e sosta dei veicoli" dispone che per fermata si intende:
025. A quale organo l'art. 2 del Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza conferisce la facoltà, in caso di urgenza o per grave necessità pubblica, di adottare i provvedimenti indispensabili per la tutela dell'ordine pubblico e della sicurezza pubblica?
010. Ai sensi del nuovo Codice della strada, per quale delle seguenti categorie di patente la prova pratica di guida va in ogni caso effettuata su veicoli muniti di doppi comandi?
027. Complete the following sentence with the correct option. It's very cold in here, ……. ?
012. Secondo le disposizioni dettate dal nuovo Codice della strada quale velocità non deve essere superata dagli autobus e filobus di massa complessiva a pieno carico superiore a 8 t, fuori dei centri abitati?
029. In Microsoft Word 2010, premendo insieme i tasti "CTRL" + "P":
014. L'art. 55, c.p.p., stabilisce che la polizia giudiziaria deve ricercare gli autori del reato e compiere gli atti necessari per assicurare le fonti di prova. Tale attività può essere svolta:
016. La persona che, subito dopo il reato, è inseguita dalla polizia giudiziaria, dalla persona offesa o da altre persone, può essere considerata in stato di flagranza, ai sensi dell'art. 382, c.p.p.?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.