Quiz Concorso Agente di Polizia Locale

MATERIA: SCHEDA DI ESAME 3

Quesiti Risposta Multipla

6 - A norma del disposto di cui all'art. 4, l. n. 65/1986 (legge quadro sull'ordinamento della polizia municipale) i Comuni singoli o associati, adottano il regolamento del servizio di polizia municipale che deve contenere disposizioni intese a stabilire:
40 - In Microsoft Excel nella cella A1 ho la formula "=SOMMA(A1:A10)". Copiando il contenuto della cella A1 ed incollandola nella cella B1 si ottiene:
25 - L’art. 3 del Codice di comportamento dei dipendenti pubblici contiene i principi generali cui devono attenersi i dipendenti. Si indichi quale tra i seguenti non è un corretto principio.
10 - Per espressa previsione legislativa (art. 7, Cds), nei centri abitati, i Comuni possono adottare provvedimenti per riservare limitati spazi alla sosta, a carattere permanente o temporaneo, ovvero anche solo per determinati periodi, giorni e orari dei veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore a due anni, munite di contrassegno speciale, denominato «permesso rosa»:
29 - Sottrarre 9 dal prodotto di 8 per 2.
14 - Artt. 8, 11, 14 del Tulps (Si individui quale affermazione sulle autorizzazioni di polizia è corretta).
33 - Inserisci il numero mancante:19; 28; 37; 46;….
18 - Richiedono al destinatario l’adempimento di un obbligo, che può consistere nel pagamento di una somma di denaro o nella realizzazione di attività, i provvedimenti:
3 - Quali sono le due pene principali stabilite per le contravvenzioni (art. 17, c.p.)?
37 - Quale delle sillabe indicate anteposta a "NA - TE - RA - ME" forma quattro parole di senso compiuto ed uso corrente?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.