Quiz Concorso Agente di Polizia Locale

MATERIA: SCHEDA DI ESAME 9

Quesiti Risposta Multipla

39 - In quale scheda della barra multifunzione di Microsoft Word è possibile attivare la sillabazione automatica del testo?
24 - Quale sanzione disciplinare prevede l'art. 55-quater del d.lgs. n. 165/2001 in caso di falsità documentali commesse in occasione dell'instaurazione del rapporto di lavoro?
9 - “Corsia, adiacente alla carreggiata, destinata alle soste di emergenza, al transito dei veicoli di soccorso ed, eccezionalmente, al movimento dei pedoni, nei casi in cui sia ammessa la circolazione degli stessi”, ai sensi dell’art. 3 del Cds, quanto citato corrisponde:
28 - In un’ora si confezionano 12 regali. Quanti se ne confezionano in 40 minuti?
13 - A norma di quanto dispone l’art. 182 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Cds, quando l'agente preposto alla regolazione del traffico deve fare uso di un fischietto emettendo un suono prolungato?
32 - Claudia ha 11 anni, suo fratello ha 7 anni in più e il cugino ha 6 anni in meno di Claudia. Quando il cugino avrà 16 anni quale sarà l'età di Claudia e suo fratello?
17 - A norma del disposto di cui all'art. 11 (Criteri per l'applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie) della legge n. 689/1981, si ha riguardo all'opera svolta dall'agente per l'eliminazione o attenuazione delle conseguenze della violazione:
2 - Per il delitto di lesione personale prevista dall'art. 582 del c.p., l'art. 381 del c.p.p. prevede che:
36 - "Basilicata" sta a "..?.." come "..?.." sta a "Città".
21 - Il Presidente del Consiglio comunale è obbligato a convocare il Consiglio quando la richiesta sia avanzata da tutti i consiglieri (art. 39, Tuel)?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.