Quiz Concorso Sovrintendenti della Polizia di Stato

Legislazione di Pubblica Sicurezza e Leggi Speciali

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Domande 11-20

1795. Nei casi ammessi dalla legge, il titolare di un'autorizzazione di polizia regolata dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza deve richiedere la preventiva approvazione del rappresentante che intende nominare?
1796. Quale Autorità può disporre il concorso delle Forze di polizia per assicurare l'attuazione delle ordinanze adottate dal Sindaco per prevenire o eliminare pericoli per la sicurezza pubblica?
1797. Quale Autorità, nei casi di urgenza o per grave necessità pubblica, può adottare, con propria ordinanza, i provvedimenti indispensabili per la tutela dell'ordine pubblico e della sicurezza pubblica?
1798. A quale Autorità e con quali modalità il Sindaco deve inviare le ordinanze contingibili e urgenti adottate per prevenire o eliminare pericoli per la sicurezza urbana?
1799. Quale dei seguenti provvedimenti, può adottare il Ministro dell'Interno nei riguardi dei provvedimenti adottati dalle Autorità di pubblica Sicurezza che contengano violazioni di legge o di regolamenti generali o speciali?
1800. Avverso i provvedimenti delle Autorità di pubblica sicurezza è possibile presentare ricorso straordinario al Capo dello Stato?
1801. A quale delle seguenti Autorità è possibile presentare ricorso gerarchico contro i provvedimenti del Questore adottati ai sensi del T.U. delle Leggi di Pubblica Sicurezza?
1802. Quali provvedimenti può adottare l'Autorità di pubblica sicurezza nei confronti della persona che non ottempera all'invito a presentarsi davanti alla stessa Autorità di Pubblica Sicurezza?
1803. Nei confronti di quali categorie di soggetti, l'Autorità di pubblica sicurezza può impartire l'ordine di munirsi della carta d'identità?
1804. Con quale sanzione è punita l'inosservanza dell'invito a presentarsi davanti all'Autorità di Pubblica Sicurezza?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI