Quiz Concorso Sovrintendenti della Polizia di Stato

Legislazione di Pubblica Sicurezza e Leggi Speciali

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Domande 321-330

2105. Per quanto tempo, il Prefetto può disporre la sospensione della patente di guida, come sanzione amministrativa per l'acquisto, importazione, esportazione per uso personale di sostanze stupefacenti?
2106. Quale delle seguenti condotte è punita a titolo di illecito amministrativo?
2107. Quali navi possono fermare e catturare navi e imbarcazioni anche da diporto sospettate di trasportare sostanze stupefacenti?
2108. In quale dei seguenti casi la nave straniera in navigazione, sospettata di trasportare stupefacenti, può essere fermata e catturata?
2109. In quali dei seguenti casi, l'arresto in flagranza non è obbligatorio?
2110. Per quali reati in materia di stupefacenti, è consentito agli ufficiali di polizia giudiziaria della Polizia di Stato, dell'arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza appartenenti alle strutture specializzate o alla DIA effettuare operazioni sotto copertura?
2111. Nel corso di operazioni di polizia per prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti, gli ufficiali e agenti di p.g. possono:
2112. Entro quanto tempo, deve essere inviato al Giudice di Pace il provvedimento con cui il Questore applica ulteriori misure limitative nei confronti di soggetti destinatari di sanzioni amministrative disposte dal Prefetto per condotte riguardanti l'uso personale di stupefacenti?
2113. Quale autorità è competente a rilasciare l'autorizzazione a fabbricare e commerciare medicinali contenenti sostanze stupefacenti e psicotrope?
2114. Nel corso di operazioni di polizia per prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti, gli ufficiali di p.g. possono effettuare perquisizioni d'iniziativa e senza la preventiva autorizzazione dell'Autorità Giudiziaria?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI