Quiz Concorso Sovrintendenti della Polizia di Stato

Legislazione di Pubblica Sicurezza e Leggi Speciali

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Domande 341-350

2125. Quale delle seguenti inosservanza sulle norme in materia di consegna e cessione di sostanze stupefacenti a persone autorizzate è punita a titolo di illecito amministrativo?
2126. È consentito l'esercizio di case di prostituzione?
2127. Quale delle seguenti condizioni devono ricorrere per la concessione di un permesso di soggiorno per protezione sociale alle persone straniere che, a seguito di operazioni di polizia, di indagini o di un procedimento penale per reati di prostituzione, si accerti essere sottoposte a situazioni di grave sfruttamento?
2128. Quali dei seguenti reati è punito a titolo di illecito amministrativo?
2129. A quale Autorità, il datore di lavoro non soggetto agli obblighi assicurativi deve denunciare gli infortuni sul lavoro, che abbiano per conseguenza la morte o l'inabilità al lavoro per più di tre giorni?
2130. Entro quanti giorni, il datore di lavoro non soggetto agli obblighi assicurativi deve effettuare la denuncia all'Autorità locale di pubblica sicurezza dell'infortunio sul lavoro che abbia per conseguenza la morte o l'inabilità al lavoro per più di tre giorni?
2131. A quale Autorità il datore di lavoro non soggetto agli obblighi assicurativi deve denunciare gli infortuni sul lavoro verificatisi in viaggio o in territorio straniero, che abbia per conseguenza la morte o l'inabilità al lavoro per più di tre giorni?
2132. A quale Autorità, il datore di lavoro soggetto agli obblighi assicurativi deve denunciare gli infortuni sul lavoro, che abbiano per conseguenza la morte o l'inabilità al lavoro per più di tre giorni?
2133. Quale delle seguenti amministrazioni è esonerata dall'obbligo di denuncia dell'infortunio sul lavoro che abbia come conseguenza la morte o l'inabilità al lavoro per più di tre giorni?
2134. A quale Autorità deve essere denunciato l'infortunio sul lavoro accaduto durante la navigazione marittima e che abbia come conseguenza la morte o l'inabilità al lavoro per più di tre giorni?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI