Quiz Concorso Sovrintendenti della Polizia di Stato

Legislazione di Pubblica Sicurezza e Leggi Speciali

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Domande 411-420

2195. Le misure imposte dal Questore allo straniero destinatario di provvedimento di espulsione cui è stato concesso un periodo per la partenza volontaria devono essere convalidate dall'Autorità Giudiziaria?
2196. Qual è l'Autorità Giudiziaria competente a convalidare le misure imposte dal Questore allo straniero destinatario di un provvedimento di espulsione, cui è stato concesso un periodo per la partenza volontaria.
2197. Entro quale termine il Giudice di Pace deve decidere sulla convalida delle misure imposte da Questore allo straniero destinatario di provvedimento di espulsione cui è stato concesso un periodo per la partenza volontaria?
2198. Quale Autorità è competente ad autorizzare il rientro dello straniero prima del periodo di divieto stabilito con il provvedimento di espulsione?
2199. Per quanto tempo può essere vietato allo straniero destinatario di un provvedimento di espulsione di fare rientro in Italia?
2200. In quali casi, può essere vietato allo straniero destinatario di un provvedimento di espulsione di fare rientro per un periodo più lungo di cinque anni?
2201. In quali luoghi può essere trattenuto lo straniero quando non è possibile eseguire con immediatezza l'espulsione con l'accompagnamento alla frontiera o il respingimento?
2202. Qual è il periodo massimo complessivo di trattenimento dello straniero in attesa di esecuzione dell'espulsione, presso i Centri di Identificazione ed espulsione?
2203. In quali casi il Questore può sostituire il trattenimento nei CIE dello straniero in attesa di espulsione con altre misure?
2204. Quale Autorità è competente a sostituire il trattenimento nei CIE dello straniero in attesa di espulsione, con altre misure?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI