Quiz Concorso Sovrintendenti della Polizia di Stato

Legislazione di Pubblica Sicurezza e Leggi Speciali

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Domande 461-470

2245. A quale dei seguenti soggetti non può essere rilasciato il permesso di soggiorno per ricongiungimento familiare?
2246. A quali condizioni possono soggiornare in Italia i cittadini dell'Unione Europea per periodi di durata inferiore ai tre mesi?
2247. A quali condizioni possono soggiornare in Italia i familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che accompagnano i cittadini dell'Unione Europea in Italia per periodi di durata inferiore ai tre mesi?
2248. In quali casi, il familiare non avente cittadinanza di uno Stato membro che accompagna o raggiunge il cittadino comunitario in Italia non deve munirsi del visto di ingresso?
2249. Quale Organo rilascia la Carta di soggiorno per i familiari del cittadino comunitario non aventi la cittadinanza di uno Stato dell'Unione Europea?
2250. Dopo quanto tempo di permanenza in Italia, può essere richiesta la Carta di soggiorno per i familiari del cittadino comunitario non aventi la cittadinanza di uno Stato dell'Unione Europea?
2251. In quali dei seguenti casi di assenze temporanee dall'Italia del titolare superiori a sei mesi, la Carta di soggiorno per i familiari del cittadino comunitario non aventi la cittadinanza di uno Stato dell'Unione mantiene la sua validità
2252. Il cittadino di un Paese dell'Unione Europea ha diritto di soggiornare in Italia per periodi superiori a tre mesi se:
2253. Davanti a quale Autorità Giudiziaria si impugnano i provvedimenti di rifiuto o revoca del diritto di soggiorno ai cittadini comunitari?
2254. Dopo quanto tempo di permanenza in Italia, il cittadino Dell'Unione Europea acquisisce il diritto di soggiorno permanente nello Stato?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI