Quiz Concorso Sovrintendenti della Polizia di Stato

Legislazione di Pubblica Sicurezza e Leggi Speciali

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Domande 471-480

2255. Il divorzio o l'annullamento del matrimonio contratto con cittadini dell'Unione Europea incide sul diritto di soggiorno dei loro familiari aventi la cittadinanza di uno Stato membro che abbiano acquisito il diritto al soggiorno permanente?
2256. Quale Autorità è competente ad adottare i provvedimenti di allontanamento del cittadino comunitario per motivi di sicurezza dello Stato?
2257. A quali consultazioni elettorali il cittadino comunitario che risiede in Italia ha diritto di partecipare?
2258. Entro quanto tempo deve essere richiesta la Carta di soggiorno permanente per i familiari del cittadino dell'Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro?
2259. Quale Autorità rilascia la Carta di soggiorno permanente per i familiari del cittadino dell'Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro?
2260. Il Ministro dell'Interno è competente a disporre l'allontanamento dei cittadini comunitari per motivi imperativi di pubblica sicurezza......?
2261. Quale Autorità è competente ad adottare il provvedimento di allontanamento del cittadino comunitario per motivi diversi da quelli di ordine pubblico e sicurezza dello Stato e da quelli imperativi di pubblica sicurezza?
2262. In quale dei seguenti casi, l'allontanamento del cittadino comunitario viene eseguito immediatamente dal Questore?
2263. Entro quanto tempo, l'Autorità Giudiziaria deve pronunciarsi sulla richiesta di convalida dell'esecuzione con accompagnamento alla frontiera del provvedimento di allontanamento del cittadino comunitario?
2264. Come si esegue il provvedimento di allontanamento per motivi imperativi di pubblica sicurezza?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI