Quiz Concorso Sovrintendenti della Polizia di Stato

Legislazione di Pubblica Sicurezza e Leggi Speciali

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Domande 491-500

2275. Quando possono essere disposte verifiche sulla sussistenza delle condizioni prescritte per il mantenimento del diritto di soggiorno da parte dei cittadini comunitari?
2276. Presso quale Amministrazione è incardinato il SIRENE?
2277. Quale attività svolge il SIRENE?
2278. Quale Autorità è competente i n Italia ad assicurare il controllo indipendente sulla Sezione nazionale del SIS?
2279. Gli agenti di polizia di un Paese aderente agli accordi di Schengen possono proseguire in territorio italiano servizi di osservazione oltre frontiera?
2280. Gli agenti di polizia di un Paese aderente agli accordi di Schengen necessitano di un'autorizzazione per proseguire in territorio italiano servizi di osservazione oltre frontiera?
2281. Gli agenti di polizia di un Paese aderente agli accordi di Schengen che abbiano proseguito, in situazioni di particolare urgenza, un servizio di osservazione oltre frontiera entro quanto tempo devono cessare il medesimo servizio se non ottengono la prescritta autorizzazione dell'Autorità italiana?
2282. In base alla Convenzione di applicazione degli Accordi di Schengen, gli agenti di polizia di uno dei Paesi contraenti possono effettuare inseguimento di soggetti oltre frontiera?
2283. In quale dei seguenti casi, gli agenti di polizia di un Paese aderente agli accordi di Schengen possono proseguire oltre frontiera, in casi di particolare urgenza, senza la preventiva autorizzazione della competente Autorità italiana?
2284. Quale Autorità è competente ad autorizzare la prosecuzione in Italia di servizi di osservazione oltre frontiera da parte di agenti di polizia di un Paese aderente agli accordi di Schengen?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI