Quiz Concorso Sovrintendenti della Polizia di Stato

Legislazione di Pubblica Sicurezza e Leggi Speciali

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Domande 551-560

2335. Quale organo è competente a proporre alla competente Autorità il congelamento di fondi in attuazione delle risoluzioni dell'ONU per contrastare e reprimere il finanziamento del terrorismo e nei confronti di Paesi che minacciano la pace e la sicurezza internazionale in attesa delle determinazione dell'Unione Europea?
2336. Quale delle seguenti è una misura di prevenzione personale?
2337. È possibile proporre la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza nei confronti di un soggetto che non sia stato destinatario dell'avviso orale?
2338. Presso quale Ministero è istituito il Comitato di sicurezza finanziaria?
2339. Nei confronti di quali delle seguenti categorie di persone può essere proposta l'applicazione della misura di prevenzione personale?
2340. Quale dei seguenti soggetti non è titolare del potere di proposta per l'applicazione di misure di prevenzione personali?
2341. A quale Autorità giudiziaria il soggetto interessato può fare ricorso contro i divieti imposti dal Questore in aggiunta all'avviso orale?
2342. Le misure di prevenzione patrimoniali possono applicarsi disgiuntamente da quelle personali?
2343. Qual è la durata massima della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza?
2344. Quale delle seguenti prescrizioni può imporre il Questore ai soggetti, condannati definitivamente per delitto non colposo, cui è stata applicata la misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza perché indiziati di appartenere ad associazioni di stampo mafioso?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI