Quiz Concorso Sovrintendenti della Polizia di Stato

Legislazione di Pubblica Sicurezza e Leggi Speciali

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Domande 571-580

2355. Le misure di prevenzione patrimoniali possono essere disposte nel caso di morte del soggetto proposto per la loro applicazione.?
2356. Quali delle seguenti misure può essere disposta dal Tribunale in via d'urgenza quando è proposta l'applicazione della misura di prevenzione patrimoniale dell'obbligo di soggiorno nel Comune di residenza o il divieto di soggiorno in uno o più Comuni?
2357. Al patrimonio di quale Ente vengono acquisiti i beni confiscati a seguito dell'applicazione di una misura di prevenzione patrimoniale?
2358. In quale dei seguenti casi, il Tribunale, nel corso del procedimento per l'applicazione di una misura di prevenzione patrimoniale, può disporre il sequestro di beni della persona nei cui confronti è stato attivato il procedimento stesso?
2359. Per quali motivi la persona sottoposta alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza può essere autorizzata ad allontanarsi dal Comune dove ha l'obbligo di residenza?
2360. Quale organo è competente ad autorizzare il soggetto sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza ad allontanarsi dal Comune stesso?
2361. Chi provvede all'amministrazione dei beni sequestrati durante il procedimento di prevenzione patrimoniale prima che sia intervenuto il provvedimento di confisca di primo grado?
2362. A quali dei seguenti provvedimenti si applica l'istituto della riabilitazione?
2363. A quale titolo è punito colui che non ottempera al foglio di via obbligatorio?
2364. Nell'ambito del procedimento per l'applicazione di una misura di prevenzione patrimoniale nei confronti di quali persone fisiche possono essere svolte le indagini patrimoniali?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI