Quiz Concorso Sovrintendenti della Polizia di Stato

Legislazione di Pubblica Sicurezza e Leggi Speciali

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Domande 581-588

2365. Salvo quanto previsto per gli indiziati di appartenere ad associazioni di stampo mafioso e agli indiziati dei reati di cui all'art. 51, comma 3-bis, c.p.p., alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza applicata nei confronti degli altri soggetti pericolosi, può essere aggiunto il divieto di soggiorno:
2366. La persona sottoposta alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza deve esibire la carta di permanenza ad ogni richiesta proveniente da:
2367. Quale documento è rilasciato alle persone sottoposte alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza?
2368. Il soggetto sottoposto a sorveglianza speciale di pubblica sicurezza deve sempre portare con sé la carta di permanenza?
2369. Nei confronti di quali dei seguenti soggetti, il Tribunale, con l'applicazione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, prescrive di fissare la propria dimora e di farla conoscere all'autorità di P.S.?
2370. Quali delle seguenti prescrizioni è sempre imposta dal Tribunale con l'applicazione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza?
2371. Con l'applicazione della misura della sorveglianza speciale, il Tribunale può imporre, oltre a quelle previste dalla legge, ulteriori prescrizioni?
2372. A quale Autorità sono comunicati per l'esecuzione i provvedimenti che dispongono l'applicazione di misure di prevenzione personali?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI