Quiz Concorso Sovrintendenti della Polizia di Stato

Legislazione di Pubblica Sicurezza e Leggi Speciali

Quesiti RANDOM

1853. Qual è il numero massimo di armi comuni da sparo che possono essere legittimamente detenute?
2158. Le comunicazioni degli atti dell'Autorità Giudiziaria sono effettuate:
2030. Il titolare della licenza è tenuto a comunicare al Prefetto ...
2335. Quale organo è competente a proporre alla competente Autorità il congelamento di fondi in attuazione delle risoluzioni dell'ONU per contrastare e reprimere il finanziamento del terrorismo e nei confronti di Paesi che minacciano la pace e la sicurezza internazionale in attesa delle determinazione dell'Unione Europea?
1902. L'attività di fochino è assoggettata al preventivo conseguimento della licenza rilasciata dal ...
2207. Entro quanti giorni l'Autorità Giudiziaria deve decidere se rilasciare o meno il nulla osta all'espulsione?
2079. Chi risiede in un luogo dove non vi sono la Questura o il Commissariato di pubblica sicurezza può presentare domanda di rilascio del passaporto al ...
1951. Un esercizio di somministrazione di alimenti e bevande può avere locali privati sottratti alla sorvegliabilità degli ufficiali ed agenti di P.S. che effettuano i controlli ai sensi di legge?
2256. Quale Autorità è competente ad adottare i provvedimenti di allontanamento del cittadino comunitario per motivi di sicurezza dello Stato?
1823. A quale Autorità gli organizzatori devono comunicare il preavviso dello svolgimento di una riunione, diversa da quelle elettorali?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.