Quiz Concorso Sovrintendenti della Polizia di Stato

Ordinamento e Regolamento della Pubblica Amministrazione

Quesiti RANDOM

2473. Il personale dei ruoli della Polizia di Stato che espleta funzioni di polizia che abbia riportato un'invalidità, dipendente da causa di servizio, che non comporti l'inidoneità assoluta ai compiti d'istituto, può, a domanda:
2810. Per infliggere la deplorazione deve essere sentito il parere:
2465. La pena detentiva inflitta per qualsiasi reato agli appartenenti alle forze di polizia può essere scontata negli stabilimenti penali militari?
2802. Nell'ambito di un procedimento penale definito, se emergono fatti e circostanze che rendano l'appartenente ai ruoli dell'Amministrazione della Pubblica Sicurezza passibile di sanzioni disciplinari, questo deve essere sottoposto a procedimento disciplinare entro quanti giorni dalla notificazione della sentenza all'amministrazione?
2457. Nel reato di "Manifestazioni collettive con mezzi od armi della polizia" la pena è aumentata fino a nove mesi per:
2794. La destituzione è inflitta anche:
2449. Gli appartenenti all'Amministrazione della Pubblica Sicurezza sono soggetti alla giurisdizione penale?
2786. La sospensione dal servizio consiste nell'allontanamento dal servizio per un periodo:
2441. Il Questore, per i commissariati di P.S. dipendenti può disporre che temporaneamente, a scavalco, la direzione sia assunta da chi abbia la direzione o il comando di altro ufficio equiparato?
2778. L'omissione o l'imprecisione nell'emanazione di ordini o di disposizioni di servizio è una violazione sanzionata con:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.