Test Accesso Programmato 2024

MATERIA: BIOLOGIA

Quesiti Risposta Multipla

148. La produzione di quale sostanza può essere compromessa da una patologia che interessi il pancreas endocrino?
834. I bronchi:
465. Il daltonismo è un carattere recessivo legato al cromosoma X. Qual è la probabilità che il figlio maschio di un uomo daltonico e di una donna con visione normale dei colori sia daltonico, sapendo che il nonno materno era daltonico?
1139. Il daltonismo è una malattia recessiva determinata da un gene legato al sesso. Se una femmina portatrice sana si accoppia con un maschio daltonico, quale sarà la percentuale di individui daltonici nella loro prole?
116. Quale delle seguenti affermazioni è corretta?
770. Quale processo converte l'energia luminosa in energia chimica negli organismi fotosintetici?
401. Il ciclo di Krebs:
1075. Indicare quale dei seguenti organuli è il più indifferenziato.
84. Nei cani di razza Labrador il colore nero del pelo è dominante rispetto al color cioccolato e la visione normale è dominante rispetto a una malattia chiamata atrofia retinica, che causa cecità. Incrociando due cani neri con vista normale nascono 9 cuccioli neri con vista normale, 3 cuccioli neri ciechi, 3 cuccioli color cioccolato con vista normale e 1 cucciolo color cioccolato cieco. Da questo si può dedurre che:
706. Nell’operone lac di E.coli il lattosio funziona da:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.