Test Accesso Programmato 2024

MATERIA: BIOLOGIA

Quesiti Risposta Multipla

746. L’emofilia è un carattere recessivo legato al cromosoma X. Scegliere quale affermazione è vera.
1083. Incrociando una drosophila con corpo grigio e ali lunghe, (eterozigote per entrambi i geni considerati) e una con corpo nero e ali poco sviluppate (omozigote recessiva per entrambi i geni considerati), Morgan osservò che i risultati ottenuti erano diversi da quelli previsti dalle leggi di Mendel e in particolare i fenotipi parentali erano molto più frequenti dei fenotipi ricombinanti. Da queste osservazioni si può dedurre che:
56. Nella colonna vertebrale umana le vertebre si distinguono dal cranio verso il basso in:
393. Il virus HIV infetta prevalentemente:
730. Qual è il nome del processo mediante il quale le molecole fluiscono da un'area di maggiore concentrazione a una di minore concentrazione?
1067. Il passaggio delle cellule dalla fase G2 alla fase M è regolato da:
40. L’analisi del cariotipo di un individuo permette di:
377. Dove si trova il liquido sinoviale?
714. Quale delle seguenti tecniche viene utilizzata per unire frammenti di DNA provenienti da fonti diverse nella creazione di DNA ricombinante?
1051. Una proteina, nella sua forma attiva, ha una struttura quaternaria composta da 4 catene polipeptidiche diverse (A,B,C,D), ciascuna presente in due copie (A2B2C2D2). Quanti geni sono necessari per codificare la proteina completa?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.