Test Accesso Programmato 2024

MATERIA: BIOLOGIA

Quesiti Risposta Multipla

362. Il colore del pelo dei conigli nani è determinato da un solo gene con quattro alleli di cui uno solo dominante; solo in presenza di tale allele il colore del pelo è grigio scuro. Qual è il rapporto tra genotipi che determinano il colore grigio scuro del pelo e le possibili combinazioni genotipiche?
667. Se non avvengono mutazioni durante la gametogenesi dei genitori, quale delle seguenti situazioni NON si può verificare nelle malattie genetiche monofattoriali recessive?
972. Nelle cellule epiteliali, le stereociglia:
234. A differenza delle arterie, solo le vene possiedono:
539. In quale delle opzioni proposte sono elencati i compartimenti cellulari delle cellule umane nei quali ti aspetti di trovare molecole di RNA?
844. Si può affermare che due individui appartengono alla stessa specie quando:
1149. Quale tipo di tessuto connettivo si trova nel cordone ombelicale?
106. Quali genotipi si ottengono dall’incrocio DDeE x DDee?
411. Due genitori, portatori sani di una malattia autosomica recessiva, possono generare un figlio affetto dalla malattia con una probabilità pari a:
716. Quale risposta identifica correttamente un vaso sanguigno con una bassa concentrazione di anidride carbonica?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.