F1
TastoEffeUno.it

La "Guida in linea" sul Web!

Quiz VDS (Volo da Diporto e Sportivo)

Parte 3 - TECNOLOGIA E PRESTAZIONI DEGLI APPARECCHI VDS

Quesiti RANDOM

135 Il centro di gravità o baricentro è un punto nel quale si può considerare concentrato l’intero peso dell'ultraleggero. Vero o falso?
71 Con l'ultraleggero a terra, un altimetro regolato sul QNE indicherà:
7 La paratia parafiamma di un compartimento motore ha lo scopo di:
120 Sulla curva della potenza necessaria il punto più basso indica la potenza minima necessaria per mantenere il volo rettilineo orizzontale, cui corrisponde una velocità di norma assai prossima alla 1,3 di Vs. Per tenere in VRO l'ultraleggero ad una velocità più bassa della 1,3 di Vs, occorre meno potenza o più potenza che non quella necessaria per la 1.3 di Vs?
56 La declinazione magnetica della bussola magnetica è dovuto:
105 Quale variazione avviene nella miscela carburante/aria, quando viene applicata aria calda al carburatore?
41 Le proprietà lubrificanti dell’olio si mantengono solo entro precisi limiti di temperatura. Come viene raffreddato solitamente l’olio del motore a 4 tempi?
90 Il numero di ottano di un carburante indica:
26 Se installata, quali precauzioni occorre adottare nell’uso della cassetta di pronto soccorso.
139 La stabilità dell’aeroplano è garantita solo se il centro di gravità si dispone entro un settore limitato della corda alare. Vero o falso?

TastoEffeUno.it

Webmaster & designer: Corrado Del Buono | © Tutti i diritti riservati | CONTATTI

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI