Quiz VDS (Volo da Diporto e Sportivo)

Parte 4 - TECNICA DI PILOTAGGIO

Quesiti RANDOM

4 E’ possibile variare la distribuzione della portanza su un’ala in volo?
181 Gli angoli di deflessione dei flap usati in decollo sono normalmente inferiori rispetto a quelli usati in atterraggio. Il motivo è il seguente:
117 Durante il rullaggio il pilota si accorge che i freni sono in avaria. Che fare?
53 In stallo, se si verifica la caduta di un’estremità alare, quale è la manovra di correzione?
230 Inserendo nella finestrella il QNH, l’altimetro indicherà, con ultraleggero a terra:
166 In volo orizzontale rettilineo uniforme, il fattore di carico è pari a:
102 Che cosa si deve osservare delle superfici di comando dell'ultraleggero?
38 Quale forza viene sfruttata per far inclinare l’aeroplano?
215 I vortici di estremità in presenza di vento al traverso ed in prossimità del suolo:
151 Nel primo tratto di salita subito dopo il decollo, se si rientrano rapidamente gli ipersostentatori l’aereo può perdere quota pericolosamente, poiché:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.