Quiz VDS (Volo da Diporto e Sportivo)

Parte 5 - OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

Quesiti RANDOM

26 Durante una discesa in volo planato con il motore in avaria è preferibile arrivare in finale:
15 Il cono di massima efficienza permette di visualizzare quella parte della superficie terrestre:
34 In caso di permanenza in acqua indossando un idoneo giubbotto di salvataggio, il pericolo maggiore è costituito:
4 L’altitudine (Pressure Altitude) è
23 Qual è il significato della sigla S.A.R.
12 Se all'ingresso del campo prescelto per un'emergenza si notano dei pali, cosa si deve dedurre?
31 Che differenza c’è tra atterraggio d’emergenza e atterraggio precauzionale?
1 Se una situazione d’emergenza richiede un atterraggio con vento in coda, il pilota deve aspettarsi:
20 Un atterraggio senza flap su un apparecchio munito di tale comando:
9 L'autonomia dell'ultraleggero per un volo di trasferimento deve essere:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.