Quiz VDS Paramotore

OPERAZIONI ED ATTERRAGGI DI EMERGENZA

Quesiti RANDOM

29 Configurazioni inusuali del paramotore. Chiusura frontale del bordo d'attacco, tendenza dell'ala a passare bruscamente dietro al pilota. Il pilota dovrà prima di tutto rilasciare entrambi i freni per poi tenersi pronto a controllare l'abbattimento in avanti dell'ala:
18 L’atterraggio precauzionale, per il quale si deve optare ogni volta non si sia certi di arrivare a destinazione in sicurezza, va eseguito:
7 Pianificando un volo di trasferimento con un ultraleggero
26 Vedendoci costretti a un atterraggio in acqua, quale precauzione è indispensabile adottare col paramotore ?
15 Qualora con un ultraleggero il pilota si rendesse conto che non si riuscirà a raggiungere il campo di destinazione prima dello scadere delle effemeridi, dovrà:
4 L’altitudine (Pressure Altitude) è
23 Che differenza c’è tra atterraggio d’emergenza e atterraggio precauzionale?
12 Il cono di massima efficienza permette di visualizzare quella parte della superficie terrestre:
31 Configurazioni inusuali del paramotore. La conseguenza di un eccessivo trazionamento asimmetrico dei comandi dei freni è lo stallo asimmetrico che induce una brusca e violenta rotazione dell'ala attorno all'asse verticale, detta "vite piatta negativa". Per prevenire tale configurazione prima che si verifichi il pilota dovrà:
1 Se una situazione d’emergenza richiede un atterraggio con vento in coda, il pilota deve aspettarsi:

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