Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

MATERIA: LIVELLO 1: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti Risposta Multipla

110. Come sancito dal codice di procedura penale, la polizia giudiziaria quando, di propria iniziativa o a seguito di delega del pubblico ministero, compie atti od operazioni che richiedono specifiche competenze tecniche, può avvalersi:
108. A norma del codice di procedura penale, la persona sottoposta a perquisizione personale può farsi assistere:
106. La querela è, secondo le previsioni del codice di procedura penale:
104. Con riferimento al codice di procedura penale, acquisita la notizia di reato, la Polizia Giudiziaria deve riferire senza ritardo gli elementi essenziali del fatto e gli altri elementi raccolti:
102. L'imputato, ai sensi del codice di procedura penale, ha diritto di nominare:
100. Come sancito dal codice di procedura penale, la proposizione della richiesta di riesame contro il decreto di convalida del sequestro può sospendere l'esecuzione del provvedimento?
98. Durante le indagini preliminari, le iscrizioni nel registro delle notizie di reato, qualora il fatto risulti diversamente circostanziato, secondo le norme del codice di procedura penale, vengono aggiornate:
96. A norma dell'art. 655 codice di procedura penale, ha il compito di curare d'ufficio l'esecuzione dei provvedimenti del giudice presso il quale opera:
94. Con riferimento al codice di procedura penale, deve procedere all'interrogatorio di garanzia:
92. Viste le disposizioni del codice di procedura penale, una volta ricevuta una notizia di reato, per la polizia giudiziaria:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.