Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

MATERIA: LIVELLO 1: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti Risposta Multipla

100. Come sancito dal codice di procedura penale, la proposizione della richiesta di riesame contro il decreto di convalida del sequestro può sospendere l'esecuzione del provvedimento?
98. Durante le indagini preliminari, le iscrizioni nel registro delle notizie di reato, qualora il fatto risulti diversamente circostanziato, secondo le norme del codice di procedura penale, vengono aggiornate:
96. A norma dell'art. 655 codice di procedura penale, ha il compito di curare d'ufficio l'esecuzione dei provvedimenti del giudice presso il quale opera:
94. Con riferimento al codice di procedura penale, deve procedere all'interrogatorio di garanzia:
92. Viste le disposizioni del codice di procedura penale, una volta ricevuta una notizia di reato, per la polizia giudiziaria:
90. A norma dell'art. 596 del codice di procedura penale, sull’appello proposto contro le sentenze pronunciate dal tribunale decide:
88. Il giudice, a norma delle norme del codice di procedura penale, può disporre l’accompagnamento coattivo dell’imputato assente o contumace, quando:
86. Il personale addetto a ciascuna sezione di Polizia Giudiziaria, previsto dal codice di procedura penale, dipende:
84. A norma del codice di procedura penale, le misure cautelari personali si distinguono in:
82. Nel giudizio direttissimo previsto dal codice di procedura penale l’imputato può chiedere un termine per preparare la difesa non superiore a:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.