Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

MATERIA: LIVELLO 2: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti Risposta Multipla

113. Non rappresenta un caso di inammissibilità dell'impugnazione prevista dal codice di procedura penale:
105. In quale forma deve essere presentata la denuncia di un reato presentata da un privato, in base alle norme del codice di procedura penale?
97. Il Pubblico Ministero se ritiene di procedere a giudizio direttissimo dispone, secondo le norme del codice di procedura penale:
89. Nel giudizio conseguente all’opposizione a decreto penale di condanna, l’imputato, a norma del codice di procedura penale:
81. Una donna in stato di gravidanza può essere sottoposta alla custodia cautelare, con riferimento alle norme del codice di procedura penale?
73. A norme del codice di procedura penale, il giudice deputato a pronunciare il riconoscimento ai fini dell’esecuzione di una sentenza straniera deve deliberare entro:
65. Si pronuncia annullamento, con rinvio ai sensi del codice di procedura penale, quando:
57. Quando l’imputato è in stato di arresto o di detenzione domiciliare ovvero è custodito in un luogo di cura, ha facoltà di presentare impugnazioni, dichiarazioni e richieste, secondo quanto prevedono le norme del codice di procedura penale, con atto ricevuto da:
49. I pubblici ufficiali e gli incaricati di un pubblico servizio hanno l’obbligo di fare denuncia per iscritto di un reato, secondo quanto previsto dal Codice di procedura penale:
41. La bestemmia costituisce, ai sensi del codice penale:

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.