Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

MATERIA: LIVELLO 2: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti Risposta Multipla

112. A norme del codice di procedura penale, il giudice deputato a pronunciare il riconoscimento ai fini dell’esecuzione di una sentenza straniera è:
104. Non è motivo di ricorso per cassazione ai sensi del codice di procedura penale:
96. Nell’ambito delle disposizioni del codice di procedura penale, le domande ai testimoni minorenni durante il dibattimento sono rivolte da:
88. Secondo il codice di procedura penale, i coimputati nel medesimo reato possono essere sentiti come testimoni?
80. La Polizia Giudiziaria, nella flagranza di reato perseguibile a querela di parte prevista dal codice di procedura penale:
72. Cosa si intende per "altri ufficiali e agenti di polizia giudiziaria" secondo gli articoli del codice di procedura penale?
64. A norma delle disposizioni del codice di procedura penale, entro quale termine la polizia giudiziaria deve trasmettere al pubblico ministero competente il verbale della perquisizione?
56. Gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria curano che le tracce e le cose pertinenti al reato, secondo il disposto dell'art. 354 del codice di procedura penale, siano conservate e che lo stato dei luoghi e delle cose non venga mutato prima:
48. Considerate le norme del codice di procedura penale, la Polizia Giudiziaria può procedere alle sommarie informazioni assunte dall’indagato:
40. Secondo il codice penale, costituisce pena accessoria comune ai delitti e alle contravvenzioni in materia penale:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.