Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

MATERIA: LIVELLO 2: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti Risposta Multipla

101. Nel caso di imputato scarcerato per decorrenza dei termini, il Giudice può disporre altre misure cautelari, secondo quanto prevede il codice di procedura penale:
85. La proroga dei termini di custodia cautelare è possibile, in base a quanto previsto dal codice di procedura penale:
69. A norma del codice di procedura penale, tra questi atti di indagine, non può essere svolto dalla Polizia Giudiziaria:
53. Nel corso delle indagini preliminari il codice di procedura penale prevede che la misura cautelare sia disposta:
37. A norma del codice penale, l'interdizione legale è:
21. Commette il reato di resistenza a pubblico ufficiale, secondo le norme del codice penale:
5. Quale tra i seguenti delitti dei Pubblici Ufficiali contro la Pubblica Amministrazione, in conformità a quanto previsto dal codice penale, prevede anche ipotesi di procedibilità a querela di parte?
102. In base al codice di procedura penale, quando la misura cautelare applicata non appare più proporzionata alla sanzione che si ritiene possa essere irrogata:
86. Viste le disposizioni del codice di procedura penale, le sommarie informazioni dalla persona nei cui confronti vengono svolte le indagini sono assunte dalla polizia giudiziaria:
70. All’udienza di convalida dell’arresto occorre che partecipino necessariamente, secondo i dettami del codice di procedura penale:

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.