Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

MATERIA: LIVELLO 2: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti Risposta Multipla

24. La pubblicazione arbitraria di atti di un procedimento penale, così come prevista dall'art. 684 del codice penale, è punita con:
73. A norme del codice di procedura penale, il giudice deputato a pronunciare il riconoscimento ai fini dell’esecuzione di una sentenza straniera deve deliberare entro:
43. La simulazione di reato, secondo il codice penale, è punita con:
92. A chi compete sulla base delle disposizioni del codice di procedura penale formare il fascicolo per il dibattimento, dopo che è stato emanato il decreto che dispone il giudizio?
13. In base alle norme del codice penale, si concretizza il delitto di peculato se il Pubblico Ufficiale si appropria di denaro altrui non appartenente alla Pubblica Amministrazione?
62. In materia processuale penale, nel codice di procedura penale si intende per "inutilizzabilità patologica”:
111. Il cittadino in relazione ai reati perseguibili d'ufficio dei quali viene a conoscenza, in base al codice di procedura penale:
32. Può essere punito sia a titolo di colpa che di dolo, secondo il codice penale, il reato di:
81. Una donna in stato di gravidanza può essere sottoposta alla custodia cautelare, con riferimento alle norme del codice di procedura penale?
2. Il pubblico ufficiale che, abusando della sua qualità o dei suoi poteri, induce taluno a promettere indebitamente ad un terzo, danaro od altra utilità, commette in base alle norme del codice penale il reato di:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.