Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

MATERIA: LIVELLO 2: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti Risposta Multipla

93. Prima che sia stato instaurato il procedimento penale, il difensore può svolgere attività investigativa preventiva, in base alle norme del codice di procedura penale:
61. Per il delitto consumato di istigazione o aiuto al suicidio, con riferimento al codice di procedura penale, è competente:
29. Il porto abusivo di armi, a norma del codice penale, è punito con:
110. La dichiarazione di inammissibilità dell'impugnazione, prevista dall'art. 591 del codice di procedura penale, è disposta:
78. A norma del Codice di Procedura Penale, il sequestro d’iniziativa della Polizia Giudiziaria:
46. La pena detentiva prevista dal codice penale per il delitto di "riciclaggio", in assenza di circostanze aggravanti o attenuanti, è della reclusione:
14. Il delitto di indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato, ai sensi del codice penale:
95. Se la costituzione di parte civile nel processo penale avviene dopo la scadenza del termine previsto dall’art. 468 del codice di procedura penale, la parte civile:
63. Nel caso in cui una persona è stata arrestata in flagranza di un reato, il pubblico ministero in riferimento alle disposizioni del codice di procedura penale ha l'obbligo di procedere con giudizio direttissimo?
31. Con riferimento alle norme del codice penale, non rappresenta una circostanza aggravante speciale del delitto di rapina:

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI