Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

MATERIA: LIVELLO 2: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti Risposta Multipla

4. L'interdizione perpetua dai pubblici uffici prevista dal codice penale, priva il condannato, salvo diversa previsione di legge, tra l'altro:
53. Nel corso delle indagini preliminari il codice di procedura penale prevede che la misura cautelare sia disposta:
102. In base al codice di procedura penale, quando la misura cautelare applicata non appare più proporzionata alla sanzione che si ritiene possa essere irrogata:
23. A norma del codice penale, il delitto di malversazione di erogazioni pubbliche a danno dello Stato può essere commesso:
72. Cosa si intende per "altri ufficiali e agenti di polizia giudiziaria" secondo gli articoli del codice di procedura penale?
42. L'art. 577 del codice penale prevede la pena dell'ergastolo qualora l'omicidio sia stato commesso:
91. L’avvocato può astenersi dal deporre in un processo penale su quanto ha conosciuto per ragione della propria professione, in base alle previsioni del codice di procedura penale:
12. Nell'esercizio del potere discrezionale previsto dall'art. 132 del codice penale, il giudice deve tener conto della gravità del reato, desunta tra l'altro:
61. Per il delitto consumato di istigazione o aiuto al suicidio, con riferimento al codice di procedura penale, è competente:
110. La dichiarazione di inammissibilità dell'impugnazione, prevista dall'art. 591 del codice di procedura penale, è disposta:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.