Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

MATERIA: LIVELLO 3: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti Risposta Multipla

71. L'art. 273 del codice di procedura penale stabilisce che nessuno può essere sottoposto a misure cautelari se non sussistono gravi indizi di colpevolezza. Ciò significa:
63. Gli atti di indagine compiuti dalla Polizia Giudiziaria, secondo quanto statuito nel codice di procedura penale, sono coperti dal segreto:
55. Le misure interdittive previste dagli articoli del codice di procedura penale si applicano:
47. Chi deve autorizzare, in base a quanto previsto dal codice di procedura penale, l’intercettazione di conversazioni o comunicazioni telefoniche?
39. Quando la legge stabilisce una misura di sicurezza senza indicarne la specie, il giudice secondo le norme del codice penale dispone che:
31. La condanna per il delitto di concussione comporta, ai sensi del codice penale, quale pena accessoria:
23. In relazione al rifiuto o ritardo di obbedienza commesso da un militare o da un agente della forza pubblica, quale delle seguenti affermazioni, secondo il disposto del codice penale, è corretta?
15. In conformità al dettato del codice penale, non rappresenta una circostanza aggravante speciale del delitto di furto:
7. Il reato di peculato previsto dal codice penale può essere commesso:
112. Nel caso in cui alcuni dei procedimenti connessi appartengono alla cognizione del tribunale in composizione collegiale ed altri a quella del tribunale in composizione monocratica, con riferimento alle previsioni del codice di procedura penale…

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.