Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

MATERIA: LIVELLO 3: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti Risposta Multipla

14. Il reato supposto erroneamente o reato putativo è, ai sensi del codice penale:
63. Gli atti di indagine compiuti dalla Polizia Giudiziaria, secondo quanto statuito nel codice di procedura penale, sono coperti dal segreto:
112. Nel caso in cui alcuni dei procedimenti connessi appartengono alla cognizione del tribunale in composizione collegiale ed altri a quella del tribunale in composizione monocratica, con riferimento alle previsioni del codice di procedura penale…
48. Quale è la durata massima, ai sensi dell’art. 308 del codice di procedura penale, delle misure interdittive?
97. La persona offesa, ai sensi del codice di procedura penale, può proporre ricorso in cassazione avverso la sentenza di non luogo a procedere?
33. In riferimento al delitto di corruzione per l’esercizio della funzione, secondo le previsioni del codice penale, quale delle seguenti affermazioni è errata?
82. Secondo quanto sancito dal codice di procedura penale, l'imputato può togliere effetto all'atto compiuto dal proprio difensore:
18. Nel delitto di concussione, ai sensi del codice penale, la reclusione prevista è:
67. Il sequestro preventivo durante la fase di merito è disposto:
3. La cauzione di buona condotta è data, con riferimento alle disposizioni del codice penale, mediante deposito:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.