Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

MATERIA: LIVELLO 3: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti Risposta Multipla

101. Salvo quanto disposto per i provvedimenti emessi nell’udienza preliminare e nel dibattimento, gli originali dei provvedimenti del Giudice sono depositati in cancelleria a norma del codice di procedura penale:
71. L'art. 273 del codice di procedura penale stabilisce che nessuno può essere sottoposto a misure cautelari se non sussistono gravi indizi di colpevolezza. Ciò significa:
55. Le misure interdittive previste dagli articoli del codice di procedura penale si applicano:
39. Quando la legge stabilisce una misura di sicurezza senza indicarne la specie, il giudice secondo le norme del codice penale dispone che:
23. In relazione al rifiuto o ritardo di obbedienza commesso da un militare o da un agente della forza pubblica, quale delle seguenti affermazioni, secondo il disposto del codice penale, è corretta?
7. Il reato di peculato previsto dal codice penale può essere commesso:
86. In conformità alle previsioni del codice di procedura penale, possono essere presentati nella cancelleria del giudice della impugnazione motivi nuovi:
103. Per quanto concerne la decisione del ricorso per Cassazione, in base al codice di procedura penale, la Corte:
72. La richiesta di incidente probatorio prevista dal codice di procedura penale può essere presentata:
56. Secondo quanto stabilito nelle norme del codice di procedura penale, sono oggetto di prova i fatti inerenti alla responsabilità civile derivante dal reato?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.