Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

MATERIA: LIVELLO 3: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti Risposta Multipla

68. Quale dei seguenti atti di polizia giudiziaria, con riferimento al codice di procedura penale, è di esclusiva competenza degli ufficiali di polizia giudiziario?
36. Quale, tra i seguenti delitti del codice penale, prevede una maggiore pena edittale?
4. L'istigazione a delinquere per la commissione di un delitto, ai sensi dell'art. 414 del codice penale, è punibile:
85. In ambito processuale penale, il principio di tassatività previsto dall'art. 568 del codice di procedura penale afferma che:
53. Qualora il Giudice accerti, viste le norme del codice di procedura penale, che non esistono, in capo agli enti o alle associazioni rappresentative d’interessi lesi dal reato, i requisiti per l’esercizio dei diritti e delle facoltà attribuiti alla persona offesa dal reato:
21. Il Codice Penale prevede espressamente una causa di non punibilità per il delitto di peculato mediante profitto dell’errore altrui?
102. Ai sensi delle norme del codice di procedura penale, la "relata di notifica" è:
70. Quando si procede per un delitto per il quale la pena della reclusione non sia superiore nel massimo a sei anni, il codice di procedura penale stabilisce la durata massima di efficacia della custodia cautelare in:
38. Il reato di esercizio di giochi d’azzardo, secondo il codice penale, prevede la possibilità di applicare la cauzione di buona condotta a carico del colpevole?
6. Indicare quale delle seguenti affermazioni è conforme alle previsioni del codice penale:

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI