Quiz Concorso Vice Commissario Polizia Penitenziaria 2024

MATERIA: LIVELLO 3: DIRITTO PENALE E DIRITTO PROCESSUALE PENALE, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE NORME CONCERNENTI L’ATTIVITÀ DI POLIZIA GIUDIZIARIA

Quesiti Risposta Multipla

81. Secondo quanto previsto dal codice di procedura penale, quando il testimone si riferisce, per la conoscenza dei fatti, ad altre persone:
17. Quando la somma indebitamente percepita, nel reato di indebita percezione di erogazioni pubbliche di cui all'316 ter del codice penale, è pari o inferiore a euro 3.999,96 si applica soltanto la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro:
66. Le esigenze che legittimano l'emissione di una misura cautelare, in base a quanto indicato nel codice di procedura penale…
2. L’omissione di lavori in edifici che minacciano rovina, in conformità a quanto previsto dal codice penale:
51. Nel processo penale, se vi è dubbio sull’esistenza della prova che il fatto è stato commesso in presenza di una causa di giustificazione o di una causa personale di non punibilità, ai sensi del codice di procedura penale:
100. La sentenza che decide il ricorso per Cassazione, sottoscritta dal Presidente e dall’estensore, è depositata in cancelleria ai sensi del codice di procedura penale:
36. Quale, tra i seguenti delitti del codice penale, prevede una maggiore pena edittale?
85. In ambito processuale penale, il principio di tassatività previsto dall'art. 568 del codice di procedura penale afferma che:
21. Il Codice Penale prevede espressamente una causa di non punibilità per il delitto di peculato mediante profitto dell’errore altrui?
70. Quando si procede per un delitto per il quale la pena della reclusione non sia superiore nel massimo a sei anni, il codice di procedura penale stabilisce la durata massima di efficacia della custodia cautelare in:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.