Quiz Vice Ispettori Polizia Penitenziaria 2022

ELEMENTI DI DIRITTO AMMINISTRATIVO - LIVELLO 1, Domande 11-20

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Quesiti Risposta Multipla

La conferenza dei servizi preliminare:
Ai sensi del comma 2 dell'art. 14 ter, nei casi di cui all'articolo 14 bis, comma 7, qualora siano coinvolte amministrazioni preposte alla tutela ambientale, paesaggistico- territoriale, dei beni culturali e della salute dei cittadini:
Ai sensi dell'art. 14 ter L. 241/90, In che modo è valutata la posizione dell'amministrazione il cui rappresentante non abbia partecipato alle riunioni ovvero, pur partecipandovi, non abbia espresso ai sensi del comma 3 la propria posizione, ovvero abbia espresso un dissenso non motivato o riferito a questioni che non costituiscono oggetto della conferenza?
Come deve essere la determinazione di conclusione della conferenza , adottata dall'amministrazione procedente all'esito della conferenza dei
Avverso la determinazione motivata di conclusione della conferenza, cosa possono fare le amministrazioni preposte alla tutela ambientale, paesaggisticoterritoriale, dei beni culturali o alla tutela della salute e della pubblica incolumità dei cittadini?
Ai sensi dell'art. 15 L. 241/90, anche al di fuori delle ipotesi previste dall'articolo 14, le amministrazioni pubbliche:
Decorsi inutilmente i termini per l'acquisizione di assensi, concerto o nulla osta, il silenzio si intende:
Nei casi in cui è prevista l'acquisizione di assensi, concerti o nulla osta comunque denominati di amministrazioni pubbliche e di gestori di beni o servizi pubblici, per l'adozione di provvedimenti normativi e amministrativi di competenza di altre amministrazioni pubbliche, entro quale termine le amministrazioni o i gestori competenti comunicano il proprio assenso, concerto o nulla osta?
Cosa è la SCIA?
L'attività oggetto della segnalazione certificata di inizio attività può essere iniziata:

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI