Quiz Vice Ispettori Polizia Penitenziaria 2022

ELEMENTI DI DIRITTO PENITENZIARIO - LIVELLO 3, Domande 61-70

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Quesiti Risposta Multipla

Chi può indossare abiti di loro proprietà, purché puliti e convenienti?
L'art. 19 l. 354/1975 disciplina:
Chi ha il compito specifico, all'interno dell'istituto penitenziario, di impartire direttive agli operatori penitenziari, anche non appartenenti all'amministrazione, che svolgono i compiti loro affidati con autonomia professionale?
Quale servizio dell'amministrazione penitenziaria assicura nelle sezioni femminili, di ogni istituto, un servizio per l'assistenza alle gestanti, puerpere e bambini fino ai tre anni?
Come sono definiti i detenuti in custodia cautelare, dal momento dell'arresto fino al momento della pronuncia della sentenza di primo grado?
Quale soggetto, all'interno dell'istituto penitenziario, effettua la vigilanza sulla corrispondenza telefonica dei detenuti e degli internati?
Quale soggetto prescrive l'isolamento continuo per ragioni sanitarie?
Quale istituto permette al condannato di trascorrere parte del giorno fuori dall'istituto penitenziario per partecipare ad attività lavorative o ad attività istruttive?
Al momento del trasferimento quale soggetto riceve in consegna dalla direzione dell'istituto penitenziario il peculio, totale o parziale, costituito in fondo disponibile?
I casi di rinvio obbligatorio dell'esecuzione della pena operano in base alla quantità di pena che deve essere espiata?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI