Quiz Vice Ispettori Polizia Penitenziaria 2022

ELEMENTI DI DIRITTO PENITENZIARIO - LIVELLO 3, Domande 81-90

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Quesiti Risposta Multipla

Il verbale delle prescrizioni, in caso di affidamento in prova in casi particolari, detta le prescrizioni che dovrà seguire:
Quale soggetto può sospendere la misura dell'affidamento in prova in casi particolari?
Ai sensi dell'art. 310 c.p.p. entro quanti giorni dalla notificazione o dall'esecuzione di una misura cautelare personale coercitiva l'imputato può proporre appello?
L'ordinamento penitenziario, in tema di perquisizione personale, sancisce che:
Il regime di sorveglianza particolare è disposto con provvedimento motivato dell'amministrazione penitenziaria previo parere da parte del:
Quale tipologia di servizio dell'amministrazione penitenziaria controlla periodicamente l'idoneità sanitaria dei detenuti adibiti al lavoro nelle cucine, negli spacci e nelle barbierie?
La riduzione della permanenza all'aperto dei detenuti e degli internati a non meno di un'ora al giorno è disposta, nei casi e con le modalità previsti dalla legge dal:
Ai sensi del decreto legislativo 230/1999, quale soggetto assicura ai detenuti e agli internati le azioni di protezione, di informazione e di educazione ai fini dello sviluppo della responsabilità individuale e collettiva in materia di salute?
Oltre al presidente quali sono gli organi della Cassa delle ammende?
La legge 354/1975 prevede la possibilità per i detenuti ed internati di essere ammessi ai

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI