Quiz Vice Ispettori Polizia Penitenziaria 2022

ELEMENTI DI DIRITTO PROCESSUALE PENALE - LIVELLO 3, Domande 61-70

L'ordine delle risposte viene modificato di volta in volta, in maniera da consentire una ripetizione dell'esercitazione.

Quesiti Risposta Multipla

Ai sensi dell'art. 351, all'assunzione di informazioni utili ai fini dell'indagine da persona imputata in un procedimento connesso ovvero da persona imputata di un reato collegato a quello per cui si procede nei casi di cui all'art. 371, comma 2, lett. b) c.p.p., procede un ufficiale di polizia giudiziaria, il
Nel caso in cui la polizia giudiziaria riceva dichiarazioni spontanee dalla persona nei cui confronti vengono svolte le indagini, queste sono utilizzabili?
Tizia ha presentato querela per violenza sessuale nei confronti di Caio. Nel corso delle indagini preliminari, tuttavia, Tizia scopre un tumore al pancreas ed i medici le dicono che non avrà più molto da vivere. Cosa può fare per aiutare il pubblico ministero nella raccolta delle c.d. sommarie informazioni testimoniali?
Quando il pubblico ministero deve assumere sommarie informazioni testimoniali dalla persona offesa particolarmente vulnerabile, si assicura che questa non abbia contatti con la persona sottoposta alle indagini, salvo:
Come viene disposta un'ispezione locale?
Se la polizia giudiziaria dispone di propria iniziativa una perquisizione non urgente in casa dell'indagato, senza preavvisarne il difensore, tale atto è:
In seguito ad una sparatoria in strada, i carabinieri di loro iniziativa procedono ad ispezione personale di alcuni soggetti sospettati per ragioni d'urgenza. Sul luogo sopraggiunge l'avvocato dei sospettati nel corso dell'ispezione.
Che differenza c'è fra accertamenti urgenti sui luoghi, sulle cose e sulle persone e l'ispezione personale?
Nello svolgimento delle indagini difensive di cui all'art. 391-bis c.p.p., ossia nell'assunzione di informazioni da persone che siano in grado di riferire circostanze utili ai fini dell'attività investigativa, non è necessario avvertire le persone interessate:
Cosa si può fare nel caso in cui, nell'ambito delle investigazioni difensive, il difensore intenda assumere informazioni da parte di un detenuto?

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI