Quiz Vice Ispettori Polizia Penitenziaria 2022

MATERIA: ELEMENTI DI DIRITTO PROCESSUALE PENALE - LIVELLO 2

Quesiti Risposta Multipla

Una volta che la richiesta di rimessione del processo è stata accolta, è possibile procedere alla rinnovazione degli atti compiuti prima dell'emissione del provvedimento di accoglimento?
Se si procede a dibattimento, la pubblicazione degli atti contenuti nel fascicolo del dibattimento:
Quando appellante è il pubblico ministero e l'appello riguarda una sentenza di condanna:
Le parti possono concordare l'acquisizione al fascicolo del dibattimento:
La sentenza di non luogo a procedere:
Nei confronti di Tizio viene disposta l'applicazione della custodia cautelare in carcere. Entro quale termine il giudice deve procedere all'interrogatorio di garanzia?
Tizio è indagato in un procedimento penale ed un ufficiale di polizia giudiziaria, nel corso delle indagini, vuole procedere ad assumere sommarie informazioni dallo stesso. Tizio, però, non ha un avvocato di fiducia. Cosa deve fare l'ufficiale?
Nel caso in cui l'arresto in flagranza di reato riguarda uno dei reati procedibili a querela di parte, l'arresto potrà essere effettuato:
Il difensore dell'indagato in un procedimento ha facoltà di assistere alle perquisizioni di iniziativa della polizia giudiziaria?
Laddove venga presentata istanza di rimessione, il processo può essere sospeso fino a quando non intervenga l'ordinanza che rigetta o dichiara inammissibile la richiesta. La sospensione, in questi casi, impedisce il compimento di atti processuali?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.