Quiz Vice Ispettori Polizia Penitenziaria 2022

MATERIA: ELEMENTI SULL'ORDINAMENTO DELL'AMMINISTRAIZONE PENITENZIARIA - LIVELLO 2

Quesiti Risposta Multipla

I detenuti e gli internati hanno diritto di conferire con il difensore, fermo quanto previsto dall'articolo 104 del codice di procedura penale, a decorrere da:
Ai sensi dell'art. 21 Legge 354/1975, per ciascun condannato o internato il provvedimento di ammissione al lavoro all'esterno diviene esecutivo solo dopo:
Cosa si intende per esclusione dalle attività in comune?
Secondo l'art. 50 Legge 354/1975 il condannato all'ergastolo può essere ammesso al regime di semilibertà dopo avere espiato almeno:
All'interno dell'istituto penitenziario i soggetti minori di anni venticinque sono separati dal resto della comunità?
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 3 della Legge 354/1975, negli istituti penitenziari è assicurato ai detenuti ed internati:
Chi è preposto alla nomina degli esperti effettivi e supplenti presso il Tribunale di Sorveglianza?
Ai sensi dell'art. 35-bis Legge 354/1975, avverso la decisione del magistrato di sorveglianza è ammesso reclamo al tribunale di sorveglianza nel termine di:
Chi ha il potere di esprimere un parere motivato sulla domanda/proposta di grazia dell'interessato?
Avverso le ordinanze del tribunale di sorveglianza e del magistrato di sorveglianza, il pubblico ministero, l'interessato e, nei casi di cui agli articoli 14-ter e 69, comma 6, l'amministrazione penitenziaria, possono proporre ricorso per cassazione per violazione di legge entro:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.