Quiz Concorso 1400 Vice Ispettori della Polizia di Stato (2014)

MATERIA: DIRITTO PENALE

Quesiti Risposta Multipla

78) La pena della multa consiste nel pagamento allo Stato di una somma non inferiore ...
752) Si definiscono reati propri esclusivi o di mano propria, quelli dove ...
383) Il giudice nell'applicare la pena esercita il proprio potere discrezionale ...
14) Nella costituzione quale locuzione sancisce il principio di legalità?
688) Il delitto di millantato credito del patrocinatore, di cui all’art. 382 c.p., si consuma:
319) Il numero minimo di persone che si associano, necessario per integrare il delitto di associazione per delinquere, ai sensi dell’art. 416 c.p., è:
993) Tizio che, mediante internet, pubblicamente istiga a realizzare esibizioni o spettacoli pornografici, utilizzando minori di anni diciotto, commette il delitto di:
624) Chi, nell’esercizio di una attività commerciale, ovvero in uno spaccio aperto al pubblico, consegna all’acquirente una cosa mobile per un’altra, ovvero una cosa mobile per origine, provenienza, qualità o quantità, diversa da quella pattuita, commette il delitto di:
255) Il delitto di minaccia, di cui all’art, 612 c.p. è:
929) Chi, al fine di turbare il mercato interno dei valori o delle merci, pubblica o altrimenti divulga notizia false, esagerate o tendenziose o adopera altri artifici atti a cagionare un aumento o una diminuzione del prezzo delle merci, ovvero dei valori ammessi nelle liste di borsa o negoziazione nel pubblico mercato commette il delitto di:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.