Word imita Publisher nella gestione delle Caselle di testo.

(Corrado Del Buono)

Nel nuovo Office Word sono state introdotte procedure, tipiche dell’applicativo Microsoft Publisher, che consentono l’impaginazione di documenti dalla grafica particolare come, ad esempio, brochure o dépliant. In particolare sono state migliorate le procedure relative all’utilizzo di CASELLE DI TESTO che accettano, ora, stili di formattazione al loro interno e possibilità di riversare la parte di testo eccedente in altre Caselle inserite nello stesso documento. In questo editoriale ci occupiamo di quest’ultima procedura.

PAGINA 2

Ora non ci resta che collegare le due CASELLE DI TESTO per far confluire il testo eccedente nella seconda pagina del giornalino: selezioniamo la prima CASELLA DI TESTO, utilizziamo il comando CREA COLLEGAMENTO posto all’interno della BARRA CONTESTUALE FORMATO e facciamo clic all’interno della seconda CASELLA DI TESTO (durante la procedura, il puntatore del mouse si trasforma in un contenitore per liquidi).

Dopo aver collegato le due CASELLE DI TESTO, se si rende necessario ridimensionare la Casella sulla prima pagina (ad esempio, perché dobbiamo inserire a lato una immagine che non avevamo previsto), possiamo procedere senza timori in quanto il testo eccedente verrà trasferito nella seconda CASELLA DI TESTO.

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI