Come creare rapidamente un video con Windows Live Movie Maker.

(Corrado Del Buono)

Il nuovo Windows Live Movie Maker è stato ristrutturato non solo nella grafica ma anche nei contenuti; presenta pochi effetti video, ma di qualità, che consentono di realizzare rapidamente ottimi filmati professionali con procedure semplici ed intuitive. In questo articolo analizziamo le operazioni necessarie a realizzare un video, a partire da immagini fotografiche.

PAGINA 3

Per realizzare il filmato vero e proprio si utilizzano, ancora una volta, dei comandi disponibili sulla barra multifunzione HOME; sul lato destro della barra sono presenti dei formati di esportazione video per il web e il pulsante SALVA FILMATO al cui interno è disponibile un’ampia scelta di formati video, anche per dispositivi mobili.

L’ultima voce dell’elenco consente, attraverso una finestra di dialogo che appare a video, di personalizzare ulteriori impostazioni per il filmato che si intende realizzare.

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI