Quiz ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI MEDICO (sessioni 2014 e 2015)

AREA CLINICA: CHIRURGIA GENERALE

Quesiti RANDOM

69. Paziente di 85 anni, con dolori addominali di spiccata intensità e diffusi a tutti i quadranti, agitazione, diarrea, febbricola, senso di vomito. Addome trattabile, modicamente dolente, assenza di masse endoaddominali, peristalsi presente. Evidente discrepanza tra obiettività addominale ed impegno del quadro clinico generale. Leucocitosi 20.000, elevate LDH-GOT-GPT-Gamma GT, acidosi metabolica. Da quale patologia è affetto:
53. Quale delle seguenti valutazioni ha la priorità nel paziente politraumatizzato?
37. Tutte le seguenti affermazioni riguardanti la sindrome di Mallory-Weiss sono corrette, tranne:
21. Tutte le seguenti caratteristiche obiettive rivelabili all'esplorazione digitale del retto del cancro della prostata sono vere tranne:
5. Il linfonodo sentinella è quello che:
342. Quale dei seguenti fattori riduce le probabilità di successo della defibrillazione elettrica:
326. La soluzione fisiologica (NaCl in acqua) ha una osmolarità di circa:
310. Quale, tra le seguenti condizioni, controindica la manovra di Heimlich?
294. Quale dei seguenti segni obiettivi fa sospettare l'esistenza di un aneurisma in assenza di una massa palpabile pulsante?
278. Il termine "addome acuto" raggruppa quadri clinici di irritazione peritoneale ad insorgenza rapida. Per lo più si tratta di processi infiammatori o vascolari acuti del cavo addominale che richiedono un tempestivo intervento chirurgico. Tutti i seguenti sono quadri di addome acuto, tranne:

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.