Quiz AGENTI IN ATTIVITA' FINANZIARIA E MEDIATORI CREDITIZI

MATERIA: Aspetti tecnici e normativi delle forme di finanziamento

Quesiti Risposta Multipla

1811. Nel caso in cui lo stipendio del dipendente, che ha ottenuto un prestito contro cessione del quinto, subisca una riduzione superiore al terzo (dello stipendio):
1442. Secondo le norme in materia di credito fondiario, l'ipoteca iscritta a garanzia delle obbligazioni derivanti da contratto di mutuo stipulato o accollato a seguito di frazionamento:
1747. Uno dei vantaggi del factoring, in caso di smobilizzo da parte dell’impresa di crediti scaduti di scarsa esigibilità, è che :
1378. Nel prestito con delegazione di pagamento convenzionale, l’Amministrazione pubblica delegata svolge la propria attività:
1683. Oltre agli altri beni indicati dalla legge, possono essere dati in pegno:
1314. Ai sensi dell’applicazione delle regole in materia di credito al consumo si intende per “contratto di credito collegato”:
1988. Le regole in materia di credito ai consumatori prevedono che alle aperture di credito regolate in conto corrente, quando il rimborso delle somme prelevate deve avvenire su richiesta della banca o entro tre mesi dal prelievo:
1619. Gli intermediari finanziari autorizzati allo svolgimento dell'attività di leasing
1250. I prestiti personali rientrano nell’ambito di applicazione delle norme sul credito ai consumatori?
1924. I contratti quadro relativi all'attività di emissione e gestione di carte di credito:

AMagazine.it

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente.