Quiz AGENTI IN ATTIVITA' FINANZIARIA E MEDIATORI CREDITIZI

MATERIA: La disciplina in tema di intermediazione assicurativa

Quesiti Risposta Multipla

3396. I collaboratori di un intermediario assicurativo o riassicurativo, addetti all’intermediazione, ed operanti fuori dei locali in cui esercita l’attività l’intermediario debbono:
3366. In caso di vendita a distanza di un prodotto assicurativo, l'intermediario può comunicare al cliente le informazioni obbligatorie verbalmente ?
3415. Un intermediario finanziario iscritto nell’elenco generale di cui all’art. 106 del t.u.b., può iscriversi nella sezione B dei Mediatori assicurativi?
3385. Gli intermediari assicurativi e riassicurativi stranieri possono esercitare tale attività in Italia?
3434. Quale delle seguenti fonti di retribuzione si applicano normalmente in relazione ai servizi prestati dall'agente di assicurazioni?
3355. Gli intermediari assicurativi e riassicurativi iscritti in Italia nel registro possono operare all'estero?
3404. In ambito comunitario la disciplina dell’intermediazione assicurativa è contenuta principalmente in quale provvedimento?
3374. Quale requisito devono possedere, tra le altre cose, i collaboratori di un intermediario assicurativo, addetti all'intermediazione?
3423. L’intermediario, che sia stato cancellato dal registro dell’IVASS a seguito di un provvedimento di radiazione, può richiedere di esservi nuovamente iscritto?
3344. Un perito assicurativo può esercitare la professione di agente di assicurazione?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.