Quiz AGENTI IN ATTIVITA' FINANZIARIA E MEDIATORI CREDITIZI

MATERIA: La disciplina in tema di intermediazione assicurativa

Quesiti Risposta Multipla

3431. Gli obblighi informativi previsti all’art. 120 del codice delle assicurazioni private trovano applicazione nei confronti di qualsiasi intermediario?
3415. Un intermediario finanziario iscritto nell’elenco generale di cui all’art. 106 del t.u.b., può iscriversi nella sezione B dei Mediatori assicurativi?
3399. Per le società di brokeraggio iscritte nella sezione del registro di cui all’articolo 109, co. 2, lett. b), del codice delle assicurazioni private, chi altri deve essere iscritto nella medesima sezione?
3383. Un dipendente pubblico con rapporto di lavoro a tempo pieno può svolgere attività di intermediazione assicurativa?
3367. Nel caso in cui un contratto di assicurazione sia stato stipulato a distanza e le informazioni relative al contratto siano state fornite solo verbalmente:
3351. In caso di prolungata inattività, un intermediario assicurativo:
3432. Possono essere inserite in un contratto tra l’agente di assicurazioni e la compagnia di assicurazione preponente delle clausole di esclusiva?
3416. La documentazione in base alla quale l’intermediario che richiede l’iscrizione nella sezione E del registro dei propri collaboratori deve verificare il possesso dei requisiti di onorabilità, può essere costituita da autocertificazione?
3400. La società che eserciti contemporaneamente la mediazione assicurativa e riassicurativa cosa deve fare tra le altre cose?
3384. L’attività di intermediazione assicurativa e riassicurativa può essere esercitata da chi non è iscritto nel registro di cui all’art. 109 del codice delle assicurazioni private?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.