Quiz Agenti Mediatori - Forlì, Cesena, Rimini

MATERIA: DIRITTO CIVILE

Quesiti Risposta Multipla

311. Se la società assume una forma alla quale il diritto attribuisce la capacità giuridica, la società:
247. Il debitore inadempiente è responsabile per dolo:
183. Quale dei seguenti elementi figura in un assegno bancario?
119. Se Tizio cede un suo diritto immobiliare a Caio e poi, con successivo contratto, cede lo stesso diritto a Sempronio, quale dei due deve essere considerato il nuovo titolare del diritto?
55. Il soggetto x deve al soggetto y 150 euro a titolo di risarcimento del danno e, poiché ha bisogno di danaro, conviene con il creditore che tratterrà tale somma, a titolo di mutuo, e la restituirà nel termine di un anno. Come si definisce l'accordo col quale i due soggetti stabiliscono il mutamento del titolo dell'obbligazione?
360. La responsabilità del debitore per l'inadempimento di un proprio ausiliario:
296. Un imprenditore vuole avere da una banca un anticipo su un credito che egli ha verso un suo cliente, cedendo il credito stesso alla banca. Pertanto, l'imprenditore deve stipulare con la banca un contratto di:
232. Nei casi in cui un atto di acquisto è soggetto a trascrizione, fino a quando detta trascrizione non viene effettuata:
168. Le deliberazioni prese col voto determinante di un socio che ha, per conto proprio o di terzi, un interesse in conflitto con quello della società sono:
104. Qual è la condizione giuridica del contratto concluso da una persona che, sebbene non interdetta, era incapace d'intendere o di volere al momento della conclusione stessa?

Ricette e drink

TastoEffeUno.it

Copyright 2022 - ASSODOLAB, Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola - Direttiva 170 del 21/03/2016.
Via Cavour, 74 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy
Telefono 339.2661022 - P. IVA 03039870716

PRIVACY: Questo sito utilizza cookie di terze parti (Google AdSense, Google Analytics) per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. MAGGIORI DETTAGLI

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITA': Il titolare del sito non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle informazioni presenti nel sito o non aggiornate. L'accesso e l'utilizzo del sito avvengono sotto la responsabilità dell'utente. Tutti i contenuti del sito sono usufruibili in maniera gratuita. Non viene mai richiesto dagli autori del sito di utilizzare carte di credito o altri strumenti di pagamento.